Scadenza Pogetto Beni Comuni prorogata al 10 Ottobre
Concorsi e progetti Molise

Scadenza Pogetto Beni Comuni prorogata al 10 Ottobre

lunedì 7 ottobre, 2013

CAMPOBASSO, 7 OTTOBRE 2013 - Come riportato ieri dal sito della Regone Molise, è stata effettuata una prorogata al 10 Ottobre prossimo per la scadenza della presentazione delle domande relative al progetto "Beni Comuni", finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione 2007 - 2013 e realizzato in partenariato con ACLI ed ENAIP Nazionali.

Di seguito il comunicato:

Il progetto, di cui la Regione Molise è capofila, promuove l'inserimento di 100 immigrati/e extra-comunitari, regolarmente soggiornanti sul territorio molisano, in percorsi finalizzati alla loro integrazione nella comunità ospitante, alla crescita culturale e professionale degli stessi ed al loro accompagnamento per la creazione di imprese nel settore dell'agricoltura.

Sono previste attività informative su tematiche inerenti i diritti, i doveri e i principi della Costituzione italiana, le nozioni di educazione bancaria-finanziaria, la normativa sul lavoro, i servizi pubblici e privati di sostegno agli immigrati, l'informatica di base e le modalità per la creazione di imprese.

I 100 selezionati, assistiti da tutor-mediatori, condivideranno momenti di teoria e pratica e saranno coinvolti in project work per l'avvio reale di imprese agricole.

Ai partecipanti sarà riconosciuto un rimborso spese di euro 250,00 a fronte dell'effettiva frequenza (per almeno l'80%) delle ore previste dai percorsi proposti. [MORE]

(Fonte Regione Molise)

 

Elisa Signoretti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.