Serata scoppiettante al Gf
Cultura e Spettacolo Lombardia

Serata scoppiettante al Gf

martedì 24 gennaio, 2012

MILANO, 24 GENNAIO 2012 - La trasmissione che più di tutte fa discutere l'opinione pubblica si conferma come focolare di tensioni pronte a scoppiare. Il Grande Fratello, ormani alla 12esima edizione, deve fare i conti con i concorrenti, in continuo bilico tra la loro spontaneità e la convenienza mediatica.

Proprio per questo, ieri sera la puntata ha visto due eliminazioni speciali. Il rugbista romano Rudolf ha abbandonato il gioco dopo un'accesa discussione con i concorrenti e con la stessa conduttrice Alessia Marcuzzi. La discussione è nata dopo che Rudolf ha avuto la possibilità di ricevere una video-lettera dalla fidanzata, da sempre contraria alla sua partecipazione al reality, tanto da avere inviato alla produzione una diffida a contattarla. incoraggiandolo, però, a continuare il gioco, «tanto io sto bene e la mia vita continua ad andare avanti». Il rugbista romano, dopo il videomessaggio della sua Francesca, nonostante le lacrime e i tentativi di dissuaderlo dei compagni, ha abbandonato il gioco.[MORE]

L'altra eliminazione invece è voluta volta dai vertici della trasmissione. Daniel Mkongo è stato allontanato per aver bestemmiato davanti alle telecamere. «Al Grande Fratello - ha detto la Marcuzzi leggendo il provvedimento disciplinare - siete liberi di comportarvi come meglio credete. Niente, però, può giustificare episodi dove viene evidentemente meno il rispetto non solo per il regolamento, ma anche per le più elementari norme di comportamento». «Grande Fratello - prosegue - non può accettare atteggiamenti che, in modo volontario o involontario, offendano la sensibilità del pubblico o anche solo di una parte di esso. Per tutte queste ragioni, Daniel, è squalificato». Per i ragazzi nella Casa l'ulteriore comunicazione: «Come già sapete, il regolamento di quest'anno prevede, in casi come questi, una sanzione che peserà su tutti i concorrenti: 10mila euro che saranno decurtati dal montepremi finale».

Insomma, tra moralità sempre a rischio e polemiche incalzanti, c'è da chiedersi che cosa apossa significare ancora questa trasmissione. Perchè se il messaggio è l'incitamento al divertimento, e la passione per il gossip, forse quest'esperienza della televisione italiana deve fare un esame di coscienza. Anche tenendo conto che il pubblico comincia a non sopportare qualsiasi cosa.

Caterina Gatti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.