Serie B: Ternana, buon pari a Lanciano. La salvezza è più vicina
TERNI, 17 APRILE 2013 - Finisce uno ad uno tra Virtus Lanciano e Ternana. Passano in vantaggio i padroni di casa al 37′ del primo tempo con Turchi, i rossoverdi pareggiano al 45′ con un gran goal di Ceravolo. Ad inizio ripresa qualche problema con un riflettore dell’impianto di illuminazione dello stadio che fa slittare di qualche minuto la ripresa del match. Buona la prova degli uomini di Toscano, sempre più vicini all’obiettivo salvezza.
Ultimo turno infrasettimanale della stagione cadetta in trasferta per la Ternana di Domenico Toscano. I rossoverdi affrontano al “Guido Biondi” la Virtus Lanciano, reduce da una rocambolesca rimonta subita al sabato scorso a Bari, dallo 0-3 iniziale al 4-3 finale. Fere senza gli squalificati Masi, Ragusa e Miglietta oltre agli indisponibili Lauro, Dianda e Scozzarella. Padroni di casa senza Aquilanti, in campo con il 4-3-3, con Di Cecco preferito a Vastola. La Cronaca.
Nel primo tempo la Ternana è subito pericolosa al 5′ con Ceravolo: tiro insidioso dal limite che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Leali. al 14′ una punizione di Mammarella da fuori è deviata dalla barriera, riprende la sfera Di Cecco che a pochi metri dalla porta rossoverde sbaglia clamorosamente un goal già fatto, mandando il pallone fuori, alla sinistra di Brignoli. Sempre il Lanciano pericoloso, con Piccolo che al 14′ avanza da solo verso Brignoli, è provvidenziale l’intervento di Vitale che salva il risultato. Al 37′ però la svolta della partita: i padroni di casa passano in vantaggio, stavolta Vitale si fa soffiare la palla da Di Cecco, palla per Turchi che di sinistro supera Brignoli. I rossoverdi reagiscono subito e riportano al 45′ la situazione in parità, con un bel goal di Fabio Ceravolo che supera un avversario in area e di sinistro mette dentro una palla sulla quale non può far nulla Leali. Bella reazione da parte degli umbri e grande azione di Ceravolo a pochi secondi dalla fine del primo tempo.
La seconda frazione di gioco riprende con qualche minuto di ritardo a causa di un guasto ad un riflettore dello stadio. L’arbitro decide comunque di far riprende il gioco e il riflettore riprenderà a funzionare dopo circa quindici minuti di gioco. Fallo su Ceravolo al 17′ in area, rigore netto ma il direttore di gara Borriello non lo concede. Al 20′ potente punizione di Vitale che finisce di poco fuori. Al 26′ appena entrato Alfageme, al posto di un Litteri irriconoscibile rispetto a sabato scorso, si propone in avanti sulla linea di fondo, dalla destra cross per Vitale che dal limite dell’area di rigore conclude fuori. L’arbitro Borriello, al 35′, fischia un calcio di rigore per il Lanciano, poi rettifica la sua decisione grazie all’intervento del suo assistente, la palla era uscita prima del cross di Mammarella che aveva messo in mezzo una palla stoppata con il braccio da Ferraro.
Finisce in parità, risultato giusto ed utile soprattutto per i rossoverdi, che non hanno sbagliato quasi nulla. Ottima la gara di Ceravolo, Di Deo e Vitale, nonostante le numerose assenze la squadra umbra dimostra di poter affrontare le ultime battute di campionato con la massima determinazione. Sabato a Terni arriva il Varese e, in caso di vittoria, la salvezza per gli umbri è quasi assicurata. [MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.