Serie C: Iemmello e Deflorio, sfida a distanza per il record storico dei marcatori
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Serie C: Iemmello e Deflorio, sfida a distanza per il record storico dei marcatori

martedì 18 aprile, 2023

Serie C Iemmello-Deflorio, testa a testa per uno storico primato Serie C Ultima giornata, la 38esima a disposizione nel weekend. Occhi puntati nel girone “C” sulla classifica dei marcatori. 

A novanta minuti dal termine un record potrebbe essere eguagliato o riscritto. Si tratta di quello del maggior numero di marcature in una sola stagione in terza serie. L’attuale primaro è di Andrea Deflorio, attaccante ex Crotone, maturato con 28 reti nella stagione di Serie C, 1999-2000 con la squadra guidata dal tecnico Antonello Cuccureddu. Viaggia a passo spedito invece Pietro Iemmello, punta del Catanzaro. Il calciatore attualmente è fermo a 27 centro e con una gara ancora a disposizione potrebbe aggiungere un nuovo primato ad una stagione già di suo storica per i colori giallorossi dopo anni di anonimato.

Nell'ultima giornata della Serie C, la 38esima del weekend, tutti gli occhi sono puntati sul girone "C" per la classifica dei marcatori. A novanta minuti dal termine, un record potrebbe essere eguagliato o addirittura superato: quello del maggior numero di gol segnati in una singola stagione nella terza serie del calcio italiano.

Attualmente il primato è detenuto da Andrea Deflorio, ex attaccante del Crotone, che aveva realizzato 28 reti nella stagione di Serie C 1999-2000 con la squadra guidata dal tecnico Antonello Cuccureddu.

Tuttavia, Pietro Iemmello, attaccante del Catanzaro, sta viaggiando a passo spedito. Attualmente fermo a 27 gol, con ancora una partita a disposizione, potrebbe scrivere una nuova pagina di storia per il club giallorosso. Una stagione già di per sé storica, dopo anni di anonimato, potrebbe essere impreziosita da un nuovo primato personale per Iemmello.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.