Servizio Civile nazionale: in Valle d'Aosta 1 progetto per 9 posti
Concorsi e progetti Valle d'Aosta

Servizio Civile nazionale: in Valle d'Aosta 1 progetto per 9 posti

lunedì 14 ottobre, 2013

AOSTA, 14 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi sul sito regionale della Valle d'Aosta è stato divulgato il seguente comunicato: Sono 9 in Valle d’Aosta i posti a disposizione per il servizio civile nazionale, un’opportunità per dedicare un anno della propria vita per attività sociali o di interesse pubblico e un’ulteriore offerta, complementare a quella del servizio civile regionale, orientata esclusivamente all’impiego alla Federazione Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d’Aosta. A offrire questa possibilità a giovani, ragazze e ragazzi, dai 18 ai 28 anni, è il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64 Istituzione del servizio civile nazionale e successive modificazioni ed integrazioni.

Il servizio civile offre ai giovani un’importante e spesso unica occasione di formazione e crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e alla cultura della solidarietà e nel contempo contribuisce allo sviluppo sociale, intellettuale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, e nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Nei dodici mesi di impegno i ragazzi in servizio civile hanno, infatti, diritto a un rimborso mensile forfettario di 433,80 euro.

I giovani interessati devono presentare la domanda di partecipazione, disponibile sul sito http://www.regione.vda.it/serviziocivile/progetti_i.asp, direttamente all’ente responsabile del progetto, allegando la fotocopia di un valido documento di identità personale, la scheda contenente i dati relativi ai titoli posseduti dal candidato, un curriculum vitae, eventualmente copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 14.00 del giorno 4 novembre 2013 presso la Federazione Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d’Aosta di Saint-Christophe – Loc. Grand Chemin n. 24. I candidati saranno selezionati dall’ente e gli idonei verranno inseriti in una graduatoria. Sulla base del numero dei posti previsti dal progetto e della graduatoria, verranno individuati gli ammessi.

(Fonte Regione Valle d'Aosta) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.