Sicilia, scossa nel Pd: Micciché conquista l'assessore F. Genovese che passa a Forza Italia
Politica Sicilia

Sicilia, scossa nel Pd: Micciché conquista l'assessore F. Genovese che passa a Forza Italia

lunedì 7 dicembre, 2015

PALERMO, 07 DICEMBRE 2015 - Gianfranco Micchichè, neo leader siciliano di Forza Italia ha "reclutato" Francantonio Genovese, deputato Pd, e altri membri del centro sinistra tra le file azzurre. [MORE]

MICCICHE' SCUOTE IL PD

"Ho incontrato, oggi a Messina, Genovese, insieme ai parlamentari Maria Tindara Gullo e Franco Rinaldi, con i quali è stato deciso un percorso politico comune" ha dichiarato Miccichè. Francantonio Genovese, dunque, sarebbe pronto a valicare la barricata e aggregarsi allo schieramento di Forza Italia. Genovese, deputato Pd, primo segretario dem in Sicilia ha appena terminato di scontare un anno di detenzione carceraria e alcuni mesi di domiciliari a seguito dell’inchiesta per truffa, peculato e associazione a delinquere riguardante gli enti di formazione nel messinese. Ma Genovese non sarà l'unico deputato a voltar gabbana, si prevede, infatti, che almeno altri dieci consiglieri del comune di Messina si fregeranno d'azzurro, svuotando l'ensamble democratica. Tali fregi pare siano stati accolti con favore da Silvio Berlusconi che, insieme a Miccichè conferma assoluta fiducia in Genovese. Il commissario regionale Fi ha, in proposito, affermato "gli avvocati Pecorella e Paniz ci hanno convinto a votare contro il suo arresto, il Pd invece ha votato l'arresto solo per demagogia, non hanno letto le carte." Genovese (ndr), "è impegnato a difendersi e a far valere la sua verità dei fatti, oggi ha portato nuova linfa a Forza Italia che stava passando un periodo di sofferenza, quando avrà dimostrato la sua innocenza siamo pronti a riconoscergli il ruolo che merita."

FI NELL'ARS 

Da quanto dichiarato dall'onorevole Miccichè, anche Franco Rinaldi, deputato all'Assemblea Regionale siciliana e parente, cognato, di Genovese, seguirà il richiamo del sangue azzurro, schierandosi con Forza Italia. Fi con tale mossa acquisirebbe, dunque, una posizione strategica all'interno dell'Ars. 

Una moria, parrebbe quella dem, una moria che si sarebbe concretizzata con l'attività persuasiva del Miccichè proprio nei giorni di proselitismo di piazza del Pd. Un colpo, quello del leader forzista che di certo avrà fatto leva sul non nuovo risentimento di Genovese nei confronti del suo, ormai, ex partito ("reo" d'aver voltato le spalle al deputato in virtù delle inchieste) causando un'inaspettata, nonostante precedenti rumors, "dipartita" di massa.

Fonte foto: messina.blogsicilia.it

Ilary Tiralongo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.