Tav: lettere minatorie ai Sindaci di Chiomonte e Susa (To). Nella notte, iniziati lavori in segreto
Economia Piemonte

Tav: lettere minatorie ai Sindaci di Chiomonte e Susa (To). Nella notte, iniziati lavori in segreto

martedì 13 novembre, 2012

SUSA, 13 NOVEMBRE 2012 - Il Sindaco di Chiomonte, in provincia di Torino, ha ricevuto quest'oggi una lttera di minacce firmata "Stefano Esposito". Oltre ai messaggi minatori, era presente della polvere grigia che, secondo le analisi, non risulta essere tossica.

Renzo Pinard è il secondo Sindaco che riceve una lettera di questo tipo, ieri, infatti, ne è arrivata una a Gemma Amprini, Sindaco di Susa.

La firma del mittente è la stessa, tale "Stefano Esposito" è un nominativo probabilmente utilizzato per creare il collegamento con il parlamentare omonimo del Pd, il quale si è schierato a favore della Tav Torino-Lione. 

Il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, ha spiegato che Pinard è <<Da sempre sotto scacco da parte dei No-Tav,  come è accaduto ancora oggi purtroppo. Le forze dell’ordine stanno facendo uno sforzo importante, ma hanno bisogno di essere sostenuti in questo lavoro>>.[MORE]

Non sono mancati i messaggi di solidarietà da parte di Saitta nei confronti dei due Sindaci presi di mira dai dissidenti che fanno parte del movimento contro la Tav.

Intanto, è stato reso noto dalla Questura di Torino, che durante la notte sono iniziati in gran segreto i lavori nel comune di Susa, per allestire tre cantieri che realizzeranno i sondaggi geognostici previsti dal progetto per la realizzazione della linea ad alta velocità Torino-Lione.

(Foto da adnkronos.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.