Tennistavolo: Momento della verità per la Marcozzi Cagliari in A1 maschile
Sport Sardegna

Tennistavolo: Momento della verità per la Marcozzi Cagliari in A1 maschile

venerdì 13 dicembre, 2013

 CAGLIARI, 13 DICEMBRE 2013 -

Vedere due mostri sacri del tennistavolo italiano in mezzo ai tavoli dell’impianto di Mulinu Becciu fa sempre una certa sensazione. Fino ad oggi il tecnico della nazionale allievi Valentino Piacentini ha movimentato diverse sedute di allenamento assieme al suo ex compagno di squadra Massimiliano Mondello. Il campione di Varese aveva una missione speciale: trascorrere del tempo con i due azzurrini nostrani Carlo Rossi e Jhonny Oyebode. A loro ha riservato tanti consigli utili da mettere in pratica soprattutto nei match delle nazionali giovanili. Ma i due ragazzi potrebbero far vedere i i primi frutti già da sabato. Carlo infatti sarà impegnato con la B2 (Marco Sarigu, Mario Bistrussu, Alessio Meloni) che giocherà domani a Sassari contro la vice capolista Libertas. Jhonny avrà invece un incontro delicatissimo in C1: assieme a Massimo Ferrero e Federico Concas affronterà, domenica mattina, il club capitolino dell’Isola che non c’era Peter Pan.
Ancora più spinosa la matassa che deve sbrogliare coach Mondello con la formazione di A1. Sabato voleranno in Toscana per affrontare la vice capolista Apuania Carrara. Il fuoriclasse di Vibo Valentia l’ha sempre detto: “siamo secondi solo al Castel Goffredo”.
Nel campionato regionale di D1 i fantastici quattro (Marco Poma, Giorgia Aprile, Edoardo Loi e Mattia La Gaetana) se la vedranno sul campo dell’ostica Muraverese (sabato, viale Rinascita, ore 17,00).

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2013/14
Girone UNICO
V GIORNATA DI ANDATA
Sabato 14 DICEMBRE 2013– ore 17:00
Palazzetto dello Sport–Via Giovan Pietro – Avenza - Carrara

USD APUANIA CARRARA TT
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

SARÁ IL MOMENTO DELLA VERITÁ[MORE]

C’è in palio il titolo di vice campione d’inverno e nessuna delle due contendenti vorrà farselo sfuggire. Ai padroni di casa carraresi basterà un solo punto per accaparrarselo, ma il traguardo effimero fa pensare ad una vera resa dei conti per stabilire chi è la più forte del momento. Mihai Bobocica fa paura per tutto quello che incarna: è il numero 1 in ogni senso e non è mai un piacere incontrarlo. Il fresco ex Stefano Tomasi lo segue in classifica e di sicuro si mostrerà particolarmente agguerrito. Mattia Crotti è il numero 12 d’Italia: un altro ex che quando sente profumo di Cagliari si esalta maggiormente. L’allenatore Massimiliano Mondello può fare affidamento su un Baciocchi non in forma perfetta, reduce dall’esperienza ai mondiali junior in Marocco. Con lui il cinese Liu Yi che ha fatto tesoro degli errori messi in mostra nella finale (persa) del Torneo Internazionale di Norbello, opposto al suo amico connazionale Lu Leyi. E si spera soprattutto nella tonicità di Paolo Bisi per tentare il colpaccio.

BREVE SCAMBIO DI BATTUTE CON ALESSANDRO BACIOCCHI

Qualche giorno di relax dopo l’esperienza ai mondiali junior a Rabat e poi rientro ieri sera a Cagliari per prendere nuovamente confidenza con la disciplina. Il perugino Alessandro Baciocchi è ancora troppo stordito per tracciare un consuntivo sull’esperienza appena consumata: “Ritengo di aver giocato male in singolo, bene a squadre – dice - potevo fare meglio e cogliere più occasioni”.

Per esempio?
La mia partita con il numero 1 cinese. Vincevo 2-1 10-7. Poi anche con la Germania avevo l’ occasione di fare due punti e per poco non ci sono riuscito. Pur non rimpiangendo niente di quella partita.

A Carrara si andrà a fare risultato?
É sempre obbligatorio vincere come sarebbe dovuto accadere con il Mugnano ma in ogni partita si parte con un obiettivo a senso unico.

Sei pronto per la battaglia?
Non mi sento un granché bene. Sono ancora molto stanco e un po’ spossato dalla trasferta africana.

Chi temi di più?
Ovviamente Bobocica.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.