SAN FRANCISCO (CALIFORNIA), 24 OTTOBRE 2013 - Le agenzie di stampa rendono noto questa mattina che un ragazzino di tredici anni, Andy Lopez, è stato ucciso dalla Polizia californiana. L'adolescente, aveva con sé un'arma giocattolo, che era stata lasciata a casa sua da un amico, durante il week-end.
Il giovane è uscito dalla propria abitazione con l'arma, quando due vice sceriffi di Santa Rosa lo hanno individuato. L'arma giocattolo, nello specifico, era una riproduzione di un fucile AK-47 ed, i due agenti, credendo non si trattasse di una riproduzione ad aria compressa, hanno intimato al ragazzino di mettere a terra il fucile.[MORE]
Andy Lopez si è voltato di scatto, alzando leggermente l'arma giocattolo. A quel punto, i due vice sceriffi hanno aperto il fuoco. Quando si sono resi conto che il fucile era in realtà una riproduzione, era ormai troppo tardi: il tredicenne era già a terra esanime.
Lo sceriffo di Santa Rosa, Steve Freitas, ha fatto sapere che si è trattato di una tragedia ed ha assicurato un'indagine chiara ed approfondita su quanto avvenuto. Nel frattempo, i due vice sceriffi sono stati sospesi dal servizio.
(In foto l'arma giocattolo che Andy Lopez aveva con sé, da chicagotribune.com)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.