Zoom sulla serie A
Sport Toscana

Zoom sulla serie A

lunedì 31 ottobre, 2011

FIRENZE, 31 OTTOBRE 2011- La Juventus mantiene la testa della classifica e fa precipitare nel baratro l’Inter, sbancando San Siro con il risultato di 2-1. Bianconeri aggressivi  sin dalle prime battute. Dopo il vantaggio di Vucinic la squadra di Ranieri trova il pareggio con una “fucilata” all’incrocio dei pali di Maicon. La buona reazione nerazzurra viene vanificata dalla rete di Marchisio. Il cuore non è bastato all’Inter contro una grande Juve, ben messa in campo da Antonio Conte. [MORE]

Una vittoria che manda in estasi tutto il popolo juventino. Una depressione che rischia di diventare cronica per i tifosi interisti. Squadra confusa, prevedibile e nervosa. Quel quartultimo posto non può far paura ma sicuramente rischia di far arrossire.
 

Il Milan espugna Roma con un bel 3-2. Un’autentica prova di forza per i rossoneri che tornano con i tre punti e tante certezze dalla Capitale. Devastante Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta. La Roma di Luis Enrique non ha sfigurato contro i campioni d’Italia, apparsi, però, con una marcia in più. Da segnalare la buona prova dell'ex Aquilani nelle vesti di assistman. A rendere ancora più amara la sconfitta per i tifosi giallorossi è stato il goal di Nesta, ex capitano laziale. Allegri gongola per un Milan bello, vincente e divertente.

Il Napoli cade in quel Catania. Dopo il vantaggio lampo di Cavani, i siciliani ribaltano il risultato con Marchese e Bergessio. I partenopei, nervosi e poco concreti, subiscono la terza sconfitta in campionato. Juve e Milan si apprestano, con molte probabilità, a correre una maratona: Mazzarri e il Napoli devono decidere se inserirsi nella corsa. Tale decisione va presa in fretta.
 

L’Udinese batte il Palermo per 1-0 grazie ad una rete del solito Di Natale. I rosanero di Mangia dimostrano un assodato mal di trasferta (nessuna rete fuori dal “Barbera”) mentre i friulani si godono il secondo posto in classifica. Ennesima soddisfazione per Guidolin, consapevole e fiero di allenare un gruppo di ragazzi fantastici. La parola scudetto ad Udine fa quasi sorridere, ma, con tutte le precauzioni del caso, sognare non costa nulla.
 

Pesante successo esterno per la Lazio. La squadra di Reya si impone per 3-0 a Cagliari, conquistando il secondo posto in classifica. Il Parma supera, nel derby dell'Emilia-Romagna, il Cesena per 2-0, causando l’esonero del tecnico bianconero Gianpaolo. Il Siena travolge con un perentorio 4-1 al Chievo. A Firenze, la Fiorentina batte  il Genoa per 1-0, regalando una boccata di ossigeno a Mijhalovic. Il Bologna trova la prima vittoria al “Dall’Ara” superando in rimonta per 2-1 l’Atalanta di Colantuono. A Lecce tra i salentini e il Novara finisce 1-1.

Davide Scaglione

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.