Apple subisce il primo attacco hacker. Sono gli stessi "pirati" di Facebook
Scienza & Tecnologia

Apple subisce il primo attacco hacker. Sono gli stessi "pirati" di Facebook

mercoledì 20 febbraio, 2013

CUPERTINO (USA), 20 FEBBRAIO 2013 - Gli hacker non si fermano. Dopo aver sabotato nei giorni scorsi i computer degli sviluppatori dei due colossi del social networking Facebook e Twitter, impossessandosi dei dati di 250 mila iscritti, adesso hanno preso di mira anche la Apple.[MORE]

Si tratta del primo attacco hacker che la società della mela morsicata subisce in tutti i suoi anni di carriera e, molto probabilmente, ad aver messo a punto il piano sono stati gli stessi pirati che hanno colpito Facebook.

Fortunatamente il sabotaggio informatico ha colpito soltanto pochi Mac di alcuni dipendenti dell'azienda di Cupertino e non è stato sottratto nessuno dato. La Apple ha lasciato questa dichiarazione: «Hacker sconosciuti hanno infettato alcuni computer che avevano visitato i siti web di "sviluppatori di software", che erano stati contagiati da un virus progettato proprio per attaccare i computer di Cupertino». Inoltre rassicura tutti i suoi dipendenti e clienti affermando che è già stato rilasciato un nuovo software in grado di proteggere i Mac dagli attacchi di hacker. Per sicurezza si consiglia a tutti gli utenti Apple di disabilitare dal browser l'applicazione Java, che ha subito il malware.

Si ipotizza che i pirati dei colossi dell'informatica provengano dall'est dell'Europa e che abbiano come obiettivo quello di rubare i segreti delle società.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.