Reggio Calabria: giunta nave con 649 migranti
Cronaca Calabria

Reggio Calabria: giunta nave con 649 migranti

lunedì 17 aprile, 2017

REGGIO CALABRIA, 17 APRILE – Seicento quarantanove migranti sono giunti ieri a Reggio Calabria a bordo della nave ‘Vos Prudence’ di Medici Senza Frontiere.[MORE]

Per la maggior parte subsahariani, ma anche persone di origine asiatica, provenienti dal Pakistan e dal Bangladesh. Sempre nella giornata di ieri, sul litorale di Melito Porto Salvo sono sbarcati ottantanove profughi, molti dei quali di origine siriana.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La Prefettura di Reggio Calabria, che aveva allestito il punto di identificazione sulla banchina del porto, ha inviato due bus per consentire il trasporto del secondo gruppo di migranti.

Ad accogliere i profughi il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà, il procuratore generale Luciano Gerardis, l'arcivescovo di Reggio Calabria-Bova mons. Giuseppe Fiorini Morosini e l'assessore comunale alle Politiche sociali ed all'accoglienza Giuseppe Marino. Le condizioni di salute dei profughi sarebbero buone. Alcune persone ferite in seguito a vari traumi sono state affidate alle cure dei sanitari, così come una donna incinta.

 

Luna Isabella

(foto da thutmose.blog.jp)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.