A Taranto truffe online su vendita automobili: scatta la denuncia
Cronaca Puglia

A Taranto truffe online su vendita automobili: scatta la denuncia

lunedì 22 novembre, 2010

TARANTO – La polizia di Taranto ha scoperto, dopo mesi di lunghe indagini, il presunto truffatore. L’uomo, di origine campane ma residente nel capoluogo ionico, nascondeva nella sua abitazione vari documenti falsi tra cui diverse buste paga, attestazioni di compravendita di autoveicoli e ciclomotori e patenti di guida che riportavano nomi differenti ma sempre la stessa fotografia.[MORE]

Nell’ appartamento del truffatore sono state trovate dalla polizia anche carte relative ad una società, probabilmente fittizia, di compravendita di strumenti finanziari online tramite la quale veniva consentito l’acquisto e la vendita telematica di azioni, obbligazioni, titoli di stato etc. Attraverso quello che viene definito trading-online l’uomo indagato avrebbe da tempo truffato la gente rivendendo su internet autovetture intestate a persone mai esistite. Anche le tre automobili parcheggiate nei pressi dell’abitazione perquisita erano state infatti acquistate con documenti falsi.

In Italia oggi le società che svolgono questo tipo di attività online si stanno diffondendo a macchia d'olio. Si dovrebbe fare molta più attenzione prima di decidere di rivolgersi ad una di queste, dato che, nella maggior parte dei casi si tratta spesso, come minimo, di speculazione per non parlare di vera e propria truffa.

 

 

Immagine tratta da www.bologna2000.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.