Ancona, minaccia e picchia la nonna 77enne: arrestato pregiudicato
Cronaca Nera Marche Ancona

Ancona, minaccia e picchia la nonna 77enne: arrestato pregiudicato

giovedì 15 agosto, 2019

FALCONARA MARITTIMA (ANCONA), 15 AGOSTO – Una drammatica storia di violenze, minacce e botte, venuta alla luce grazie al coraggio di un’anziana, stanca e desiderosa di mettere fine ai comportamenti aggressivi del nipote, un pregiudicato di 27 anni. Il giovane è stato arrestato ieri dai Carabinieri della locale stazione per maltrattamenti in famiglia. Prevista per domani l’udienza di convalida del fermo. 

Anni orribili, dove la paura ha avuto un ruolo costante. Il ventisettenne, senza un’occupazione stabile e già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e per spaccio di sostanze stupefacenti, per anni avrebbe perpetrato violenze fisiche e psicologiche ai danni della nonna materna, di 77 anni. A maggio scorso, il giovane ha afferrato l’anziana per il collo e poi le ha dato una testata sul mento. Violenze fisiche, minacce, umiliazioni e vessazioni che la donna ha deciso di portare alla luce, informando le autorità. Una chiamata al 112 e i Carabinieri di Falconara si sono precipitati a casa della vittima, che nel mezzo dell’ennesimo tentativo di aggressione si è sentita dire dal nipote: “Tu sei una morta che cammina”. Il ventisettenne è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Montacuto. 

Gli uomini dell’Arma, circa sei mesi fa, hanno raccolto la denuncia dei genitori del ragazzo violento e da quel momento sono partite le indagini. Ieri, la chiamata dell’anziana, che stava per essere aggredita e picchiata del ventisettenne, ha dato un impulso e facilitato l’attività investigativa permettendo ai militari di trarre in arresto il ragazzo. 

Luigi Cacciatori 



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca Nera.