Torino: catturata la "banda dello zoppo" che rapinava farmacie
TORINO - Una banda di rapinatori seriali di farmacie e sale da gioco è stata sgominata a Torino da un'operazione che ha visto la collaborazione tra i carabinieri di Oltre Dora e gli agenti della Squadra Mobile.[MORE]
Gli investigatori l’avevano denominata la “banda dello zoppo”, un’organizzazione che agiva con violenza e a volto coperto da passamontagna. Dopo il raffronto con le immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno immortalato uno di loro, zoppo, e la raccolta di testimonianze da parte delle vittime, si è giunti agli arresti.
In manette sono finiti tre italiani di trentasei, trentotto e quarantun anni, accusati di tre colpi messi a segno tra novembre 2014 e gennaio 2015. Armati di pistola e raschietto da muratore, agivano all'ora della chiusura per incassare il bottino maggiore.
Questa la dinamica della rapina: il farmacista veniva minacciato brutalmente e a volte fatto inginocchiare con la pistola puntata alla testa, sotto gli occhi dei clienti a loro volta rapinati. Soldi in tasca, si dileguavano. Gli investigatori stanno analizzando rapine ad altri esercizi commerciali.
Luna Isabella
(foto da radiomarte.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.