LONDRA, 15 SETTEMBRE - L’esplosione avvenuta questa mattina nella metropolitana di Londra è stata, secondo la polizia, un atto terroristico. L’Ambulance service ha invece affermato che i feriti sono attualmente ventidue.[MORE]
Le persone rimaste ferite durante l’attentato sono stati trasportati in quattro ospedali di Londra, ma secondo le prime informazioni nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
Molteplici sono stati i messaggi di vicinanza da parte dei politici di tutto il mondo. Donald Trump ha commentato l’accaduto in questo modo: “Un altro attacco, a Londra, di un terrorista sbandato. Queste sono persone malate e dementi già nel mirino di Scotland Yard. Bisogna stare sull'attenti”.
“I londinesi non si lasceranno mai intimidire o sconfiggere dal terrorismo, la nostra città condanna gli orribili individui che cercano di utilizzare il terrore per danneggiarci e distruggere il nostro stile di vita”, ha asserito il sindaco di Londra Sadiq Khan, mentre Boris Johnson, ministro degli Esteri, ha invitato tutti i londinesi a mantenere la calma e a non farsi prendere dal panico, cosa che ha ribadito anche il primo cittadino.
Chiara Fossati
immagine da linkiesta.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.