Brasile: La commozione nella tragedia
Estero

Brasile: La commozione nella tragedia

venerdì 21 gennaio, 2011

BRASILE - Sono passati appena 10 giorni dall'inizio dell'alluvione che sta martoriando lo stato di Rio De Janeiro ed i numeri sin d'ora registrati fanno davvero paura.

634 i morti, di cui più di 536 tra le località di Nova Friburgo e Teresòpolis e 14.000 le persone senza più dimora. Inoltre, il dissesto idrologeologico previsto nei prossimi giorni, potrebbe portare il numero delle vittime accertate all'impressionante cifra di 1000 anime.[MORE]

Il presidente Dilma Rousseff ha decretato, il 15 Gennaio, tre giorni di lutto nazionale.

In questa tragedia senza tregua, vi sono però due storie che hanno commosso il mondo intero.

La prima vicenda è quella di Leao, un cane che da giorni veglia sulla tomba di Maria Cristina Santana, la sua padrona scomparsa durante la recente alluvione. Chiunque abbia incontrato il cucciolo, non ha potuto non provare commozione e rispetto per la forza del sentimento che si palesava di fronte ai propri occhi.

Al limite del cinematografico è invece ciò che è accaduto a tre bambine ed una donna a Petropolis. I volontari sono riuscite ad individuarle con l'elicottero grazie alla scritta "Sos" che le malcapitate erano riuscite a comporre con farina e peppe sulla terra.

Non c'è limite alla speranza.

 

 

 

 

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.