De Luca non si ritira dalle Primarie e rilancia il suo piano per la Campania
Politica Campania

De Luca non si ritira dalle Primarie e rilancia il suo piano per la Campania

lunedì 16 febbraio, 2015

SALERNO, 16 FEBBRAIO 2015 - De Luca continua la sua corsa alle primarie nonostante il momento non tanto positivo. L'ex sindaco di Salerno, infatti, ha deciso di non mollare ed andare avanti nonostante "venti poco favorevoli". Nei giorni scorsi De Luca ha preso parte ad una manifestazione che si è svolta a Napoli e durante la quale ha ribadito la sua posizione, e a chi gli chiedeva di una sua ritirata ha risposto: "Vuole chiedere a Maradona che sta facendo la finale della Coppa Campioni: te ne vai in panchina?". Ed in riferimento al nuovo candidato in arrivo da Roma, Raffaele Cantone, dice: "Sono tre mesi che i candidati spuntano come funghi", ha detto scherzando De Luca che ha poi commentato: "Cantone è una personalità di grandissimo livello che ha tutta la mia solidarietà e rispetto. Punto". "Io mi muoverò nell’ambito delle regole previste dal partito per le primarie e per il codice etico", ha ribadito ancora una volta De Luca. "C'è stata discussione con qualche esponente nazionale del partito che ci chiedeva di valutare l’opportunità di andare avanti. Io ho valutato l’opportunità e ho detto che di fronte a questa vicenda mi muovo nell’ambito dello statuto e del codice etico. Poi ho sollecitato il partito di fronte alla mostruosità che ho subito di avere non solo posizione non imbarazzo ma di battaglia politica per avere punti di civiltà". “Abbiamo già oltrepassato la linea del ridicolo e per quello che mi riguarda la data fissata del 22 febbraio va tenuta ferma. Se c’è qualcuno che vuole presentarsi con un volto diverso e dichiarare esplicitamente che non ha rispetto per cittadini e militanti lo dica e se ne assuma la responsabilità”, ha aggiunto De Luca.

[MORE]

Mentre ieri De Luca ha fatto tappa ad Angri (SA), nel corso di un appuntamento organizzato dal centro “La Minerva” presso la Casa del Cittadino. “La Minerva è un contenitore di idee libero e plurale. Abbiamo previsto sei tavoli tematici ed una piattaforma web www.laminerva.org per elaborare delle proposte concrete per Angri e per l’Agro Nocerino Sarnese. Vogliamo portare le nostre idee nei luoghi dove si decide, perché creare forti sinergie è necessario in tutti i momenti di grande crisi”, ha detto De Luca. Un' occasione questa che ha avuto come scopo principale quello di mettere a confronto cittadini ed Istituzioni per la concreta partecipazione e collaborazione del bene pubblico. A tal fine sono stati presentati progetti elaborati da gruppi tematici di ciascun settore. All'evento hanno preso parte anche il vicequestore Francesco Mainardi, Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, sindaci ed amministratori dell’Agro, Parlamentari, consiglieri regionali, rappresentanti di Confindustria, Confcommercio e Confesercenti.

Intanto ieri da Castellammare, l'europarlamentare Andrea Cozzolino, ha fatto appello agli ex sostenitori di De Luca, chiedendo loro apertamente sostegno: "mi rivolgo a tutti coloro che hanno, legittimamente, sostenuto posizioni diverse. Chi sostenendo altri candidati o chi individuando altri percorsi fuori dalle primarie: sostenete la mia battaglia".

 

(foto:ildenaro.it)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.