È nata R.ete. Imprese Italia. Un'opportunità per il Paese
Economia Lazio

È nata R.ete. Imprese Italia. Un'opportunità per il Paese

mercoledì 12 maggio, 2010

ROMA - Il 10 maggio, a Roma, è nata ’R.ete. Imprese Italia’ il nuovo soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle pmi (piccole e medie imprese) e dell?impresa diffusa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell?artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo (Confartigianato, Cna, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti) che da oggi in poi saranno, dunque, riunite sotto un unico logo e un'?unica Fondazione.[MORE]

L'Assemblea, che ha celebrato l'avvio di 'R.ete. Imprese Italia', si è svolta presso l?'Auditorium Parco della Musica, alla presenza dei Presidenti delle 5 Confederazioni: Giorgio Guerrini (Confartigianato), Ivan Malavasi (Cna), Giacomo Basso (Casartigiani), Carlo Sangalli (Confcommercio), Marco Venturi (Confesercenti). 

Il primo 'portavoce' è Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, che resterà al timone per sei mesi. Poi, la guida passerà a un altro dei presidenti delle Organizzazioni. Presidente della Fondazione, che ha il compito di laboratorio di analisi, ricerche, pensatoio, ufficio programma, è Giuseppe De Rita, presidente del Censis.

Ai tavoli istituzionali 'Rete Imprese Italia', farà pesare la forza unitaria dell?'alleanza delle
organizzazioni di commercio, artigianato, servizi: oltre 2,3 milioni di imprese, 11 milioni di addetti, 95% del tessuto produttivo nazionale.

L'ambizione è quella di modernizzare la rappresentanza delle imprese per rinnovare l?'economia e la società italiana.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.