Facebook in balìa degli hacker
Scienza & Tecnologia

Facebook in balìa degli hacker

sabato 16 febbraio, 2013

NEW YORK, 16 FEBBRAIO 2013 – Un attacco nei confronti del social network Facebook è avvenuto lo scorso mese per mano di alcuni hacker, che si sono introdotti nei portatili di alcuni dipendenti dopo che questi avevano visitato il sito di uno sviluppatore.

"Non appena abbiamo rinvenuto la presenza di un codice maligno abbiamo avvertito le autorità e avviato un'ampia indagine che è ancora in corso." Si legge sul blog del famoso social network, sul quale vengono anche rassicurati gli utenti, giustamente preoccupati per la protezione della loro privacy. "Non ci sono prove che i dati degli utenti siano stati compromessi", assicura il blog.[MORE]

Secondo i primi risultati dell’indagine, aperta circa un mese fa, i computer dei dipendenti sarebbero stati colpiti da un virus nel momento in cui sono entrati sul sito di uno sviluppatore. L’attacco è stato rapidamente individuato e i computer dei dipendenti sono stati subito bonificati.

Le indagini sull’attacco sono, alo momento, ancora in corso ma Facebook continua a rassicurare gli utenti sull’assenza pressoché totale di rischi per la sicurezza dei dati personali: "Lavoriamo (ndr) costantemente e a stretto contatto con gli ingegneri all'interno della società, con altre aziende e con le autorità per imparare il più possibile dall'attacco ricevuto e cercare di prevenire incidenti simili in futuro".

(fonte www.rainews24.rai.it)
(foto www.assurdoweb.it)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.