Genova, forzano posto di blocco con un'auto rubata: feriti tre carabinieri
Cronaca Liguria

Genova, forzano posto di blocco con un'auto rubata: feriti tre carabinieri

mercoledì 29 novembre, 2017

GENOVA, 29 NOVEMBRE - Tre carabinieri sono rimasti feriti all’altezza del casello autostradale di Genova Pegli quando un'auto rubata ha travolto la pattuglia nel tentativo di forzare un posto di blocco. Dopo che la vettura dei militari è stata speronata, uno dei carabinieri ha aperto il fuoco contro l'auto dei banditi, centrandola e costringendo i due malviventi a fuggire a piedi. In tutta la zona sono stati organizzati posti di blocco, dopo la fuga dei due uomini, che a quanto pare sarebbero armati. I militari feriti sono stati poi soccorsi e trasportati in ospedale a Voltri. [MORE]

I carabinieri erano sulle tracce dell’auto rubata ormai da giorni, segnalata dopo alcuni furti in abitazioni sulle colline di Sciarborasca, frazione di Cogoleto. I militari monitoravano le vie del ponente di Genova e dopo averla individuata hanno deciso di fermarla sulla rampa di accesso del casello autostradale: hanno intimano l'alt, ma i due uomini hanno finto di fermarsi per poi accelerare e speronare la vettura con i carabinieri a bordo.

La Yaris rubata è stata posta sotto sequestro e affidata agli specialisti della sezione rilievi che hanno avviato gli accertamenti per scovare impronte o altri reperti biologici che possano consentire di dare un nome ai due uomini in fuga: i due dovranno rispondere del reato di tentato omicidio.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine Infooggi.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.