Grillo lancia sondaggio sul giornalismo fazioso
Politica Toscana

Grillo lancia sondaggio sul giornalismo fazioso

mercoledì 5 giugno, 2013

FIRENZE, 05 GIUGNO 2013- Il giornalismo italiano finisce ancora una volta nel mirino di Beppe Grillo. Il leader del M5S fa il punto sul ruolo dei media in Italia: «Le televisioni influenzano il giudizio degli italiani più di qualunque altro media, i giornali sono infatti poco diffusi da noi sia come numero assoluto, sia in relazione alle altre nazioni europee. Per un ovvio sillogismo quindi, se l'informazione in Italia e' manipolata, filtrata, schierata, adulterata, la massima responsabilità e' delle televisioni e di chi ne fa parte».

«L'Italia e' al 69esimo posto nella classifica della libertà di informazione secondo il rapporto del 2013 di Freedom House. Un paese giudicato semi libero. Ci precedono, tra gli altri - prosegue Grillo - Ghana, Nauru, Papua New Guinea, Sao Tome' e Pri'ncipe, Isole Solomon, Samoa, Tonga, Namibia e Guyana».

L’ex comico genovese lancia un sondaggio sul web sulla tv più faziosa. Il “microfono di legno” per la rete televisiva più faziosa va a Rete 4, per il direttore di Tg a Giovanni Toti (Tg4 e Studio Aperto) mentre Bruno Vespa si aggiudica la (poco gradita) palma di conduttore di talk show più “schierato”. Occupano le prime posizioni di questa speciale "classifica" anche Rai 3, Barbara D'Urso e Bianca Berlinguer. All'ultimo posto , tra i conduttori di talk show più faziosi, troviamo Enrico Mentana.  [MORE]

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.