"La collina dei papaveri": il nuovo successo di Miyazaky
Cultura e Spettacolo Lazio

"La collina dei papaveri": il nuovo successo di Miyazaky

martedì 6 novembre, 2012

ROMA, 6 NOVEMBRE 2012 – Esce oggi nelle sale cinematografiche il nuovo successo di Hayao Miyazaky, “La collina dei papaveri”.
Il regista giapponese de “Il castello errante di Howl” e “La città incantata” ritorna sul grande schermo con un nuovo film di animazione nel suo stile.

Ambientanto nel 1963, un anno prima dei giochi olimpici di Tokyo e della rinascita del giappone, il film vede protagonisti una ragazza di 16 anni, orfana di padre, che vive sulla “collina dei papaveri” con i suoi nonni. Ogni mattina lei issa due bandiere di segnalazione marittima così come le aveva insegnato il suo vecchio e, ogni giorno, un ragazzo di 17 anni le vede dal porto. I due giovani si conosceranno a scuola e saranno destinati a qualcosa di più di una semplice storia d’amore. TRAILER

La pellicola è in distribuzione già dal 16 luglio del 2011, nonostante il pesante maremoto che ha costretto gli attori a lavorare di notte per ridurre al minimo il rischio di interruzioni, ed ha già ottenuto un ottima critica, benché alcuni abbiano definito la trama scontata ma carica di ricordi di un’epoca passata.
Il cartone è vincitore del premio “Miglior film d’animazione” al Tokyo Anime Award.

Erica Benedettelli

(in foto: locandina del cartone   fonte: static.blogo.it)[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.