Libri News di Novembre
Cultura e Spettacolo Calabria

Libri News di Novembre

sabato 12 novembre, 2011

Ecco a voi alcune nuove uscite del mese.[MORE]

Kwon Yoonjoo
Il mio gatto ha sempre ragione
Sperling & Kupfer, euro 15,00
Il libro descrive la vita quotidiana di un micio e dell’umano che vive con lui. Bellissimo racconto alternato da foto, fumetti, disegni ed esilaranti dialoghi fra l’umano ed il gatto.

Gordon Dahlquist
Il libro oscuro
Bompiani, euro 21,50
Ritornano i protagonisti di “La setta dei libri blu”. Questa volta lottano contro una misteriosa organizzazione che mira al controllo del mondo attraverso la soppressione di ogni forma di libero pensiero.

Giorgio Faletti
Tre atti e due tempi
Einaudi, euro 12,00
Pochi minuti prima dell’inizio della partita decisiva per le sorti di un’intera stagione di campionato di calcio il mister scompare…

Alessandro Baricco
Mr. Gwyn
Feltrinelli, euro 14,00
Gwyn è uno scrittore amante della vita. D’un tratto decide di smettere di scrivere, ma non per mancanza d’ispirazione. Lo scopo è quello di cambiare prospettiva.

Antonio Vitali
Zia Antonia sapeva di menta
Garzanti, euro 13,90
Ernesto si è sempre occupato di zia Antonia, tenendola in casa finché lei non decide di trasferirsi in una casa di riposo. Il fratello di Ernesto, Antonio, non si è mai interessato di lei, ma un giorno sembra intenzionato a tornare sui suoi passi.

Philippe Delerm
Il piccolo libro degli istanti perfetti
Frassinelli, euro 13,00
Brevi racconti, storie, pensieri e consigli, tramite i quali l’autore si propone di parlare di quelle piccole cose che donano bellezza e piacere, basta solo saper cercare.

Margaret Mazzantini
Mare al mattino
Einaudi, euro 10,00
Farid vive in Libia, circondato dal deserto e con una gazzella come migliore amico. Vito fa parte di una comunità d’italiani cacciati da Gheddafi da Tripoli negli anni ’70.

Murakami Haruki
1Q84
Einaudi, euro 20,00
Tokyo, 1984. Una giovane ragazza rischia di arrivare tardi ad un importante appuntamento, rimanendo bloccata nel traffico in un taxi. L’autista le suggerisce di utilizzare una scala d’emergenza consigliandole di fare attenzione e dicendole: “Non si faccia ingannare dalle apparenze. Di realtà ce n’è una sola”.

Christopher Paolini
Inheritance
Rizzoli, euro 24,00
Eragon ha perso in battaglia la sua guida ed il malvagio Galbatorix può contare su nuove e demoniache creature. Ma il famoso drago, e Saphira, hanno, però, forse scoperto il punto debole del re nero.

Francesco Gungui
Pensavo di scappare con te
Mondadori, euro 16,00
Rebecca ha diciassette hanno e da quando ne ha quattro non dice mai quello che pensa. Ma tutto cambia grazie ad un incidente.

Conor Grennan
Sette Fiori di Senape
Piemme, euro 9,90
Fuga. E’ la prima cosa che viene in mente a Conor appena varca il cancello dell’orfanotrofio Piccoli Principi di Katmandu. Ma, poi, con il passare dei giorni di quei bambini non può più fare a meno. Tornato in America, viene a sapere che sette bambini di cui si era preso cura sono scomparsi. Decide di tornare in Nepal per ritrovarli.

Ranson Riggs
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Rizzoli, euro 18,50
Un orfanotrofio abbondonato su un’isola misteriosa al largo del Galles, un’ inquietante collezione di foto d’epoca, una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia… un viaggio nel tempo fra orrore e avventura.

Stephen King
22/11/’63
Sperling & Kupfer, euro 23,90
Jake Epping e Al, fraterni amici: il primo è un trentacinquenne professore di inglese al liceo di Lisbon Falls nel Maine, il secondo gestisce una tavola calda. Sorprendentemente Al rivela a Jake che il negozio è un passaggio spazio-temporale che conduce al 1958 e, per tale motivo, lo convince a impedire l’assassinio di Kennedy.

Vittorino Andreoli
Dialogo tra uno psichiatra e il suo paziente
Rizzoli, euro 19,50
Undici sedute di psicoterapia raccontate e vissute in un dialogo incalzante tra uno psichiatra e il suo paziente.

Walter Andreoli
Steve Jobs
Mondadori, euro 20,00
La biografia autorizzata di uno dei più grandi innovatori del nostro secolo: Steve Jobs. In questo libro si racconta la storia, la passione e i segreti della sua eccezionale storia personale e imprenditoriale.

Licia Troisi
I regni di Nashira: Il Sogno di Talitha
Mondadori, euro 19,00
L’aria è la risorsa più raro e più necessario di Nashira: sono gli alberi dell’impero di Talaria a produrla ed un’arcana pietra a trattenerla. La morte improvvisa della sorella costringe Talitha, figlia del conte del Regno dell’Estate, a prendere il suo posto in monastero. Qui impara un inquietante segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo.

Nel sezione video Licia Troisi legge il primo capitolo di "Il sogno di Talitha", primo volume della nuova saga fantasy "I regni di Nashira", uscito l'11 novembre 2011.

Valeria Nisticò [email protected]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.