Libri news Luglio 2012
Cultura e Spettacolo

Libri news Luglio 2012

sabato 7 luglio, 2012

Bene, è giunto il momento di scegliere un libro come compagno di vacanze! Eco a voi una lista varia e gustosa delle nuove uscite del mese di luglio!

Mauro Corona
La casa dei sette ponti
Feltrinelli, euro 7,50
Un industriale della seta si ritrova nei boschi dell’Appennino tosco-emiliano. Lungo una stretta via vede una piccola casa in lontananza che, nonostante il fumo che esce dal camino, sembra essere disabitata. In realtà, da quella casa il fumo esce sia d’estate che d’inverno ed il protagonista, entrando si troverà dentro una delirante avventura per conoscere se stesso.

Giancarlo de Cataldo
Io sono il Libanese
Einaudi, euro 13,00
Storia del Libanese che negli anni ’70, insieme agli amici Dandy, Bufalo e Scrocchiazeppi, commette una serie di colpi intralciando il boss romano Terribile.

Jo Nesbø
Lo spettro
Einaudi euro 19,00
Gusto è un ragazzino. Sdraiato e morente in un appartamento di Oslo, in piena estate, racconta la sua storia di tossico e spacciatore. Harry Hole, dopo tre anni all’estero, torna per indagare su un omicidio considerato già chiuso.[MORE]

Brad Meltzer
L’archivio proibito
Garzanti, euro 18,60
Negli archivi nazionali di Washington c’è una stanza dove solo il Presidente può accedere. Beecher White è un archivista, da sempre incuriosito da quella stanza dai misteri terribili. Un mattino, però, riesce ad entrarvi e scoprire i segreti nascosti.

Jeanne Kalogridis
La lettrice di tarocchi
Longanesi, euro 17,60
Caterina è la figlia illegittima del duca di Milano Galeazzo Maria Sforza che crebbe nella raffinata corte di Milano. In questo romanzo viene narrata la sua storia dalla voce della sua dama di compagnia, ed esperta lettrice di tarocchi, Dea.

Alberto Marini
Bed time
Mondadori, euro 17,00
Cesar lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, gode dell’infelicità e delle angosce altrui. Completamente ignorato dagli inquilini, di cui conosce ogni dettaglio intimo, trova una vittima: Clara, giovane donna spensierata.

Emilia Hall
Il libro delle estati
Mondadori, euro 12, 90
I genitori di Beth sono separati. La piccola vive con il padre a Londra, ma ogni estate raggiunge la madre in Ungheria. Ma l’estate dei suoi sedici anni accade qualcosa d’imprevisto che troncherà il suo rapporto con la madre e la sua terra.

Debora Lawerson
La casa del vento e delle ombre
Piemme, euro 18,50
Eva e Dom s’incontrano ed è colpo di fulmine. Dom propone alla sua ragazza di andare a vivere nella sua vecchia casa di famiglia. Sembra di vivere un sogno, ma Eva si renderà presto conto che il suo uomo le nasconde qualcosa. Perché è così misterioso?

Keith Badman
Gli ultimi giorni di Marilyn Monroe
Rizzoli, euro 19,00
L’autore ha trascorso cinque anni nello studio di documenti riguardanti la famosa attrice americana. In questo libro ritroviamo una serie di verità che va dall’identificazione del padre naturale allo sfatamento di varie leggende sulla vita della diva.

Christopher Andersen
Mick Jagger
Sperling&Kupfer, euro 18,00
Jagger ha scritto un pezzo della storia della musica anche grazie alla sua personalità. Estroso, eccessivo, vanitoso, ribelle ed ipnotico. L’autore svela il vero volto del leader dei Rolling Stones.

Andrea Scanzi
Ve lo do io Beppe Grillo
Mondadori, euro 12,00
Questo libro vuole essere un’inchiesta, un’analisi a questo nuovo “fenomeno” politico che vede un comico, da solo e contro tutti, avere grande fetta di consensi elettorali. Al contempo è una biografia dell’artista genovese.

 

Valeria NIsticò


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.