ROMA , 11 FEBBRAIO 2012<<Faccio un appello a tutti i romani: muoversi con prudenza, e soprattutto portate le catene a bordo e se comincia a nevicare montatele immediatamente>> ha dichiarato ieri il sindaco Gianni Alemanno. Oggi come ieri è stata disposta la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici a causa della neve.
<<Non bisogna assolutamente tentare l'avventura - ha aggiunto - perché potrebbe essere molto rischioso>>.
La situazione di oggi sembra più tranquilla, a Roma c'è il Sole, almeno nella parte nord della città eterna. Mentre nella zona sud, in particolare nella zona Castelli Romani, nevica un poco. Oggi si è costretti a viaggiare con l'obbligo delle catene in tutta la città almeno per le prossime 24 ore. Domenica si prevede una giornata più tranquilla, specie al mattino.
A Fiumicino la situazione è più difficile dove, a causa della presenza del ghiaccio sulla pista, molti voli sono stati cancellati: almeno 30 in arrivo e 15 in partenza.
Le condizioni metereologiche peggiori si presentano nelle Marche, in particolare nella provincia di Pesaro e di Urbino, dove la neve è arrivata a 2 metri, ed alcuni edifici potrebbero crollare sotto il peso della neve.Nei giorni scrosi la Regione ha fatto appello alla solidarietà di altre regioni del nord Italia per fra fronte all'emergenza.[MORE]
(FOTO DA WWW.YOUREPORTER.IT)
TAMMARO CASO
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.