Marcozzi Cagliari: prima delle vacanze c'é la TT Intercup e la A1 maschile di Tennistavolo
Sport Sardegna

Marcozzi Cagliari: prima delle vacanze c'é la TT Intercup e la A1 maschile di Tennistavolo

giovedì 15 dicembre, 2011

La classifica cortissima di un coinvolgente campionato induce a tenere alta la concentrazione sempre e comunque. A parte la capolista Castel Goffredo che proprio in virtù della vittoria di Cagliari ha spiccato il volo, le altre sette compagini sono concentrate in soli tre punti.[MORE] Marcozzi e Apuania si trovano entrambe a quota cinque reduci da sconfitte con le prime due della classe. I toscani hanno infatti dovuto piegarsi alla superiorità del Città di Siracusa. Ma sono capaci di tutto, dal momento che hanno imposto il pari alla squadra allenata da Yang Min e tarpato le ali all’ex capolista Este.
Possono contare sull’alto rendimento del cinese Wu Gang che fin’ ora ha ciccato un solo match, quello contro il Cus Torino dove è stato “randellato” sia dall’ex marcozziano Li Kewei , sia dal ceco Antonin Gavlas. Il mancino croato Redep Ronald è la seconda forza del Carrara con quattro sconfitte su otto gare disputate. Nicola Di Fiore è invece l’alfiere italiano, attualmente numero 13 nella graduatoria nazionale.
Il trio del tecnico Guo Yu si presenterà piuttosto agguerrito dopo la disfatta in un match dove ha dimostrato di essere comunque competitivo. Reduci dal torneo internazionale di Norbello, Tomasi, Vozicky e Li Weilong hanno potuto guardarsi dentro e capire le ragioni di certi cali improvvisi che cancellano tutto quello che di buono raccolgono immediatamente prima.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2011/12
Girone UNICO
VI GIORNATA DI ANDATA

Sabato 17 DICEMBRE 2011– ore 17:00
Palazzetto dello Sport – Via Giovan Pietro – Avenza - Carrara

USD APUANIA CARRARA T.T.
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

BOHUMIL VOZICKY SI CONFESSA

Altre due settimane di fila trascorse in Sardegna gli sono state utili per amalgamare il rapporto con i suoi compagni di squadra e con un ambiente che stravede per lui. Bohumil Vozicky viene raggiunto via mail a Praga subito dopo la sua partenza da Norbello dove ha provato a farsi strada nel Top 12 maschile. Diversamente dallo scorso anno, il podio non l’ha raggiunto. “Ho giocato normalmente, - dice - non sono stato fantastico però non posso lamentarmi. Ho vinto una partita, ne ho perso un’altra. Mi dispiace di essere capitato nello stesso girone del mio compagno di squadra Li Weilong. Queste partite sono strane, però non sono stato lontano dalla vittoria”.

Comunque è stato divertente il soggiorno norbellese
Si, noi abbiamo mangiato e dormito a stretto contatto con tutti gli altri pongisti. É stata un’ottima festa. Tutto è stato perfetto e la cena finale con balli è stata divertente. Soprattutto nel vedere Mondy (Massimiliano Mondello) in azione.

Dopodomani sarai a Carrara
Abbiamo gli stessi punti, la partita sarà importante per l’accesso ai play - off.

Cosa hai da rimproverarti nella gara con il Castel Goffredo?
Ho sbagliato a colpire la pallina di rovescio quando ho avuto a disposizione un set ball nel terzo set della gara contro Zhu Zhou e poi la pochezza del mio servizio nel quarto set (8/9) contro l’inglese Paul Drinkhall.

Ti senti di attraversare un brutto periodo?
Non penso che sia un brutto periodo. Noi abbiamo perso contro una squadra forte e anche i giocatori con cui ho perso sono bravi. Al contrario penso che la mia partita contro Drinkhall sia stata la migliore da me disputata in questa stagione.

Dove può arrivare la Marcozzi ?
Non lo so, quest’anno il campionato è veramente equilibrato. La nostra forza è che siamo intercambiabili, purtroppo nessuno fa due punti contro squadra forte.

Li Weilong sta calando secondo te?
Li Welong certamente non è in crisi. Ha vinto con giocatori forti e io non avrei mai pensato che potesse essere così forte. Però è giovane e fare due punti non è facile.

Stefano Tomasi sembra il più in forma di tutti, che ne pensi?
Stefano gioca veramente bene; è pericoloso per tutti. Purtroppo pure lui non ha fatto due punti, credo che a Carrara arriverà il suo momento.

Cosa farai per Natale?
Sarò certamente con la mia famiglia, però devo pure allenare. Quest’anno si rincomincia molto prima rispetto al passato. Ne approfitto per augurare buon Natale e buon Capodanno a tutti i tifosi di tennis tavolo. Mi sento sempre bene con le gente della Sardegna. Grazie.

TT INTERCUP: TURNO IN TRASFERTA

Secondo step europeo per la Marcozzi che domani è attesa in Bassa Sassonia dai pongisti dell’ Ebersdorf. La compagine tedesca ha superato il primo turno battendo il Verona in trasferta per 2/4. I cagliaritani invece vinsero al Palatennistavolo di via Crespellani (4/0) con un’altra formazione teutonica: il F.A.L. In quell’occasione giocarono anche i tre giovani della C1: Mario Bistrussu, Marco Sarigu e Alessio Meloni. La spedizione in terra straniera sarà guidata dal capitano Sandro Poma che con tutta l’innocenza del mondo ammette: “Non sappiamo proprio niente dei nostri avversari, di sicuro non compaiono nelle divisioni più importanti del campionato tedesco, ma ricordiamoci che da quelle parti la disciplina olimpica è molto diffusa e non a caso la Germania è la più forte compagine del vecchio continente”. Con lui ci saranno Luigi Rocca (ancora in crisi di risultati nel campionato di A2), Fabio Di Silvio e Stefano Curcio (quest’ultimo in silenzio stampa perché non soddisfatto delle sue prestazioni). Si spera che proprio l’aria europea possa rigenerare il trio che se non sta attento rischia di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere.

TT INTERCUP MASCHILE 2011/12
SECONDO TURNO

Venerdì 16 DICEMBRE 2012– ore 18.00
Palazzetto dello Sport–Ebersdorf-Germania

EBERSDORF TuS
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI


Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: [email protected]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.