Reggio Calabria: omicidio per probabile rottura equilibri tra cosche
REGGIO CALABRIA, 17 FEBBRAIO – L’omicidio avvenuto a "Gallico" nei confronti di Pasquale Chindemi, 53 anni, presunto affilato alla cosca Araniti, potrebbe assurgere a disallineamento di equilibri e rapporti di forza tra le cosche che controllano le attività illecite in città.[MORE]
Chindemi era un dipendente Atam, l'azienda municipalizzata dei trasporti, aveva stretto legami con Condello ma non era considerato un personaggio di spicco. Da capire cosa possa aver fatto o cosa si apprestasse a fare per indurre qualcuno a decidere di ucciderlo.
I carabinieri indagano sul nesso dell'assassinio, che potrebbe essere collegato ad una vendetta o ad un'azione preventiva della stessa cosca o di cosche rivali, al fine di eliminare un soggetto le cui "aspirazioni" avrebbero potuto nuocere agli equilibri dell'organizzazione. Dagli ambienti investigativi si evince una certezza: quello di Chindemi è un omicidio "importante" che rischia di provocare reazioni che gli investigatori intendono scongiurare tramite controlli capillari.
Luna Isabella
(foto da tgcom24.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.