Medio Oriente: razzi da Gaza a Neghev, mentre Obama è in visita in Israele
Estero

Medio Oriente: razzi da Gaza a Neghev, mentre Obama è in visita in Israele

giovedì 21 marzo, 2013

GAZA, 21 MARZO 2013 – L’esercito israeliano ha reso noto che giovedì, i militari palestinesi hanno sparato quattro razzi da Gaza verso il Neghev israeliano, mentre a Gerusalemme si trovava, in visita, il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Due razzi sono esplosi nella città di Sderot, provocando danni materiali a cose, mentre gli altri due sono caduti nella Striscia di Gaza, senza esplodere perché apparentemente difettosi. Lo riferiscono le autorità militari, tramite la radio.

La notizia è arrivata appena Obama è giunto in Israele, per la prima volta da presidente. Una visita, tanto attesa, visti i tesi rapporti con il premier Netanyahu su Iran, ma che non nasconde dei problemi. Lo conferma lo stesso premier sostenendo che lo stato ebraico non intende fare alcuna concessione neanche al suo miglior amico. Durante l’incontro si è parlato del dossier iraniano sul nucleare. Netanyahu ha affermato che «la diplomazia e le sanzioni internazionali non hanno fermato» Teheran verso la corsa agli armamenti nucleari.

Mentre Obama atterra a Tel Aviv, gli attivisti palestinesi hanno dimostrato il loro dissenso attraverso dei cortei di protesta. I dimostranti sono scesi in piazza con degli slogan anti-americani per protestare contro quello che pare un «sostegno unilaterale» allo stato di Israele.
Al suo arrivo il presidente Obama ha abbracciato calorosamente Peres, mentre ha cordialmente stretto la mano al premier Netanyahu.[MORE]

(fonte: Corriere della Sera)

Rossana Palazzo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.