Sgombero area Magna Graecia e scuola via Forni bonificate le due strutturea
CATANZARO, 09 LUGLIO 2015 - Una vasta operazione di sgombero nell’area Magna Graecia e nell’edificio scolastico di via Forni è stata eseguita nella mattinata di oggi dagli agenti del nucleo Ecologico della Polizia locale con il supporto del commissariato di Lido della Polizia di Stato. [MORE]
L’operazione, scattata intorno alle 8, è stata coordinata dal Comando dei Vigili urbani, e ha permesso di ripulire e bonificare le due strutture che erano state trasformate in dei veri e propri accampamenti abusivi occupati da persone di nazionalità extracomunitaria.
Il blitz, al quale hanno partecipato una squadra di Vigili del Fuoco, il personale dell’ufficio immigrazione della Questura e alcuni dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune, ha consentito agli uomini delle Forze dell’ordine di individuare e identificare, all’interno dell’edificio scolastico di via Forni, 7 extracomunitari: di questi solamente in 2 erano in possesso di regolare permesso di soggiorno e sono stati lasciati liberi. Gli altri 5 sono stati condotti in Questura per gli accertamenti di rito.
L’area Magna Graecia e l’edificio di via Forni sono stati completamente ripuliti e bonificati. La prima è adesso stata consegnata ai responsabili della ditta che ha in appalto l’esecuzione delle opere di riqualificazione della struttura che ospiterà alcuni manifestazioni di spettacolo nel corso dell’estate. Per il secondo, invece, sono ancora in corso e dureranno per alcuni giorni gli interventi di messa in sicurezza (e la contestuale chiusura dei varchi aperti dagli occupanti) da parte dei dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.