Tav: il Pdl presenterà una mozione a favore in Parlamento
Politica Piemonte

Tav: il Pdl presenterà una mozione a favore in Parlamento

domenica 7 aprile, 2013

TORINO, 07 APRILE 2013 - Il Pdl presenterà in Parlamento una mozione a favore della Tav. Nella giornata di domani, l'iniziativa verrà illustrata a Torino, durante un incontro in cui parteciperanno anche i parlamentari: Enrico Costa, Daniele Capezzone, Lucio Malan e Mino Giachino.

Costa ha spiegato che la ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione «E' essenziale per il futuro economico del Piemonte e del Paese». Non si placano le tensioni e gli scontri tra gli attivisti No-Tav e le forze dell'ordine, ma anche tra partiti si è aperto il dibattito.[MORE] 

Il senatore Stefano Esposito del Pd aveva infatti invitato gli alti esponenti del suo partito a visionare i cantieri per rendersi conto dell'andamento dei lavori. In quell'occasione, alcuni politici del Movimento 5 Stelle invitarono a partecipare alla visita degli attivisti No-Tav, contribuendo così ad alimentare la polemica che da sempre accompagna la realizzazione della Torino-Lione.

Vi è grande attesa per l'incontro di domani ed, allo stesso tempo, apprensione: il timore è quello che i dissidenti compiano azioni di dissenso, proprio come avvenne durante la presentazione del progetto dei lavori, quando vennero scagliate pietre contro le auto dei partecipanti all'incontro.

(Foto del cantiere di Chiomonte, da torinotoday.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.