Voto anticipato in Ohio, accolta richiesta di Obama
Estero

Voto anticipato in Ohio, accolta richiesta di Obama

sabato 1 settembre, 2012

STATI UNITI, 1 SETTEMBRE 2012 - Un giudice federale degli Stati Uniti ha accolto la richiesta di early voting del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, gli elettori dello Stato dello Ohio potranno votare nei tre giorni precedenti all'Election day del 6 novembre.

Nonostante la protesta dei repubblicani, il giudice Peter Economus a Columbus ha respinto il riscorso presentato dagli stessi contro una legge locale dell'Ohio che risale al 2005.[MORE]

L'ufficio del capo della commissione elettorale dell'Ohio, il repubblicano Jon Husted, ha fatto sapere che valuterà la decisione della Corte , mentre il procuratore generale dello Stato ha annunciato che farà ricorso.

Il presidente americano Obama, nel frattempo, ha replicato alle accuse dei repubblicani:<<Oggi l'America è più sicura e rispettata. Finire le guerre in Iraq e in Afghanistan in maniera responsabile ci ha resi più sicuri. Se sentite qualcuno dire che l'America è in declino o che la nostra influenza sta svanendo, non credetegli.Nel mondo c'é un nuovo atteggiamento nei confronti dell'America, una nuova fiducia nella nostra leadership. Quando viene chiesto quale paese è il più ammirato, il più citato è uno: gli Stati Uniti. Oggi Al Qaida è sulla strada della sconfitta, ma noi restiamo vigili come sempre>>.

Fonte:Ansa.it

Nicola Capolupo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.