Alfano: "Leggi speciali contro la crisi per 5 anni"
Politica Lazio

Alfano: "Leggi speciali contro la crisi per 5 anni"

venerdì 21 agosto, 2015

ROMA, 21 AGOSTO 2015 – Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, si è espresso in merito alla questione della crisi economica che, da anni, attanaglia ormai l’economia globale. "Siamo di fronte alla crisi economica più lunga dal dopo guerra –ha dichiarato Alfano all'ANSA– servono leggi speciali anti-crisi per almeno 5 anni. A settembre, con la ripresa dell'attività e in vista della legge di stabilità, presenterò a Renzi una proposta dettagliata su fisco, burocrazia, incentivi alle famiglie". [MORE]  

A breve, AP presenterà al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, un nuovo piano che "non ha bisogno di coperture, ma anzi si prefigge di mettere in moto risorse. Servono leggi speciali per uno choc fiscale, con una botta secca alla tassazione prima casa e un fortissimo sostegno fiscale alle famiglie con detrazioni e deduzioni per i nuovi nati e aiuti alle spese, dai pannolini ai libri: per le famiglie abbiamo un piano da 7,5 miliardi, con solide coperture". Alfano ha specificato, dichiarando che: "Per alcuni anni, noi proporremo 5, ci deve essere per cittadini e imprenditori libertà assoluta di realizzare ciò che le leggi consentono loro senza dover chiedere autorizzazioni, licenze o permessi". Il piano che AP ha intenzione di proporre al Premier prevede "un robusto taglio alla spesa pubblica da destinare a famiglie e imprese. E' faticoso ma non c'è altra strada: il taglio della spesa pubblica è una leva fondamentale insieme all'utilizzo fino in fondo dei margini di flessibilità contenuti del patto di stabilità senza sforare i parametri, e allo choc burocratico. Non c'è una vittima predestinata: serve uno sforzo di selezione della spesa, senza individuare un nemico ideologico"

"Non stiamo affrontando un tempo normale o ordinario della storia. Questa crisi è durata più dell'ultima guerre mondiale” ha dichiarato il numero uno di Area Popolare, asserendo poi in conclusione che “adesso bisogna andare oltre: servono leggi speciali per alcuni anni che prevedano uno choc fiscale, uno choc burocratico e un forte sostegno alle famiglie".

(foto www.primocanale.it)

Elisa Lepone


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.