Amichevole Pescara-Roma: due tifosi accoltellati nel dopo-partita
PESCARA – E’ finito 1-0 per la Roma l’incontro amichevole col Pescara disputatosi ieri sera allo Stadio Adriatico. Il gol della Roma è venuto su rigore, trasformato da Totti al 40' del primo tempo.
Ma partita e risultato passano in secondo piano, e non soltanto perché si trattava di una semplice amichevole estiva, ma soprattutto per gli esecrabili episodi di violenza gratuita che hanno caratterizzato il dopo partita e che nulla hanno a che vedere col calcio. Già prima della gara vi erano state delle scaramucce tra le opposte tifoserie vicino allo stadio, ma le forze dell’ordine avevano evitato il contatto tra i facinorosi. [MORE]
Dopo la partita sono avvenuti alcuni scontri tra gruppi di tifosi nei pressi della pineta sul lungomare sud, non distante dallo stadio; lì sono state pure danneggiate alcune automobili targate Roma. Due persone sono state accoltellate, uno agli arti inferiori e l’altro al torace. Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale di Pescara, ma di essi non sono stati resi noti i nomi.
Le forze dell'ordine hanno compiuto alcuni fermi.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.