Beach soccer: Mestre e Res Roma in finale
Calcio Serie B Veneto

Beach soccer: Mestre e Res Roma in finale

mercoledì 31 luglio, 2013

VENEZIA, 31 LUGLIO 2013 - Venete e romane domani si contenderanno il primo scudetto del campionato nazionale femminile di beach soccer.
Finalina fra AdS Terracina e Bocconi Milano. Appuntamento dalle ore 15.00 alla UMPI Smart Beach Arena di San Benedetto del Tronto. Diretta streaming di tutti e due gli incontri su lnd.it/beachsoccer.

Il campionato di beach soccer femminile è entrato nella sua fase finale decretando le due squadre che si contenderanno il primo tricolore. La RES Roma, ha avuto ragione di una Bocconi Milano sempre in partita ed è servita la migliore Sergi per regalare alle capitoline una vittoria più sofferta di quanto non dica il risultato.

La Pipitone ha salvato più volte il risultato prima che la Biasotto, non ponesse fine alle ostilità con la terza rete. Nella seconda gara brinda il Mestre della bomber Zuanti ancora protagonista con una doppietta ai danni del Terracina. Risultato finale di 5 a 2 per le venete che hanno condotto una partita di qualità e quantità pur priva della forte Vanin.

RES ROMA–BOCCONI MILANO 3-1 (1-1, 0-0, 2-0)

RES Roma: Pipitone, Ceccarelli, Villani, Nagni, Inchingolo, Cortelli, Sergi, Colini, Cunzolo, Biasotto, Fracassi, Mister Fabio Melillo.
Bocconi Milano: Guarino, Martiradonna, Bianchessi, Laddaga, Zullo, Longo, Zrouki, Baronchelli, Ronchi, Pisani, Airaghi, Groni. All. Fabio Andolfo.
Arbitri: Viviana Frau di Carbonia e Pizzol di San Donà di Piave.
Marcatori: 1 pt Sergi (R), 6 pt Baronchelli (M), 7’ tt Sergi (R), 12’tt Biasotto (R).

Per la prima semifinale in scena un derby di sempre; l’incrocio fra Roma e Milano. Primo tempo senza pause e parità sia nel punteggio che nelle occasioni ma soprattutto, due squadre identiche nella grande voglia di vincere e di approdare alla finale che vale il tricolore. In vantaggio le giallorosse con la scatenata Sergi, ancora fresca di play off scudetto nella Serie A di Calcio a 5 con la maglia della Ternana.
Le milanesi non si scompongono e metro dopo metro, costruiscono una pronta reazione. Il pareggio giunge grazie ad una conclusione chirurgica di Baronchelli e nonostante le occasioni non manchino nè da una parte né dall’altra, si va al riposo sull’uno a uno.
 
Il secondo tempo sfila via all’insegna dell’equilibrio e del bel gioco. Sugli scudi Pipitone pigliatutto e Guarino Valeria. Ci provano per le meneghine Baronchelli, Zullo, Laddaga ma la palla non vuole entrare.
Dobbiamo giungere alla seconda metà del terzo tempo per vedere l’equilibrio rotto dalla bellissima rete della Sergi.
 
Esultanza incontenibile in campo fra le capitoline e sulla panchina.
Sono quattro i minuti che separano la Res Roma dalla finale e le ragazze giallorosse ce la mettono tutta per impedire ad una Bocconi tutt’altro che arresa di far saltare i piani. Si soffre nella Beach Arena di San Benedetto fra speranze lombarde e sete di vittoria romana.
Ultimo giro di lancette e gol che vale la possibilità di cucire il tricolore sul petto della Roma; Biasotto a tu per tu con la Guarino non fallisce e 3 a 1 finale. 

MESTRE – AdS TERRACINA 5-2 (4-1, 0-1, 1-0)
Mestre: Reginato, Simeoni, Stefanello, Ion, Zuanti, Toffolo, Camilli, Ranzolin, Battaiotto, Pinel, Ghion. All. Peter Camilli.
Terracina: Monti, Acto, Naticchioni, De Simone, Gava, Paniccia, Maiorca, Randich, Battistella, Fazio, Politi, Zomparelli. All. Alberto Parisella.
Arbitri: Cordenons di Pordenone
Marcatori: 2’ pt Zuanti (M), 4’ pt Politi (T), 6’ pt Zuanti (M), 10’ pt Camilli (M), 11’ pt Camilli (M), 11’ st Maiorca (T), 12’ tt Stefanello (M).

Velocità e verticalizzazioni aprono la seconda semifinale. Le ragazze venete in maglia giallo fluorescente, accendono la gara con un lampo della solita Zuanti sempre pronta a colpire appena si presenta l’occasione. Il Terracina soffre l’iniziale rapidità delle lagunari ma trova subito il pareggio con Politi, lesta a raccogliere una palla vagante in area avversaria, anticipando la Reginato. Bomber Zuanti però non ci sta, vuole la finale e dopo due soli minuti lascia partire un bolide imparabile per l’incolp vole Monti, che questa volta non riesce a superarsi come pochi istanti prima.

Preso coraggio e misure alle laziali, le venete affondano il colpo altre due volte con due conclusioni al volo di Camilli e chiudono il primo tempo con un pesante 4-1 che stordisce la squadra di Mister Alberto Parisella. Randich nella seconda frazione prova a far alzare  la squadra terracinese, ma le ripartenze di Camilli e Ranzolin, sono una minaccia costante e ci vuole una gran capitan Naticchioni per scongiurare il peggio. La Naticchioni a tutto campo difende e attacca ma il risultato non cambia per il Terracina anzi, Battaiotto e Zuanti scaldano i guantoni della Monti a più riprese.

A dispetto del parziale, la gara è bella e non cala di intensità e allo scadere, il Terracina accorcia con Maiorca dimezzando lo svantaggio. Nella terza frazione il Mestre rallenta un pochino e le laziali si gettano alla ricerca della rimonta, ma un pizzico di sfortuna e di stanchezza, negano la meritata rete che riaprirebbe l’incontro. Negli ultimi istanti la Ion colpisce un palo e un secondo dopo, Stefanello inventa l’euro gol direttamente da centrocampo con un pallonetto che scavalca Monti per il 5 a 2 finale che regala la finale alle ragazze del Mestre.[MORE]
 

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.