Canada, sparatoria in una scuola: quattro morti e diversi feriti. Arrestato il killer
Estero Calabria

Canada, sparatoria in una scuola: quattro morti e diversi feriti. Arrestato il killer

sabato 23 gennaio, 2016

CANADA, 23 GENNAIO 2016 - È di quattro morti e di diversi feriti il bilancio della drammatica sparatoria avvenuta nella giornata di venerdì, durante l'ora di pranzo, nell'istituto scolastico Dane High School, a La Loche, in Canada. 

Non si conoscono ancora le generalità del killer ed il movente, ma da quanto appreso, l'autore della strage  ha ucciso 4 persone e ne avrebbe ferite molte altre, di cui due in maniera grave. Il presunto responsabile è stato arrestato poco dopo la sparatoria, dagli agenti di polizia prontamente accorsi. Dalle testimonianze dei presenti, le urla e i rumori degli spari all'interno dell'istituto che ospita classi scolastiche che vanno dall'asilo al liceo, sarebbero stati scioccanti. Inizialmente, i media canadesi avrebbero riferito che a restare coinvolte nella sparatoria in modo mortale, sarebbero state 5 persone, ma successivamente, le autorità avrebbero confermato che i morti sono stati quattro, senza diffondere la loro identità e senza divulgare se si tratti o meno di studenti o insegnanti. 

[MORE]

Il premier canadese, Justin Trudeau, Davos, in Svizzera, dove si trova per partecipare al Word Economic Forum, avrebbe definito quanto accaduto "una tragedia orribile". 
Secondo alcune indiscrezioni, tra le vittime della strage, ci sarebbe la figlia del sindaco, Marie Janvier, insegnante ventitreenne.  Alla Associated Press, il primo cittadino di La Loche, Kevin Janvier avrebbe dichiarato quanto segue: "Il killer ha sparato a due dei suoi fratelli in casa e poi si è diretto verso la scuola. Sono così triste. Non so se lo sparatore conoscesse mia figlia". 

L. C. 
Immagine da news.ournet.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.