Elezioni 2011: Barletta, avanti Nicola Maffei (centrosinistra)
Politica Puglia

Elezioni 2011: Barletta, avanti Nicola Maffei (centrosinistra)

lunedì 16 maggio, 2011

BARI, 16 maggio 2011 - Nicola Maffei, sindaco uscente di Barletta, sarebbe riconfermato alla guida di una coalizione di centrosinistra come primo cittadino del capoluogo di Provincia pugliese già al primo turno: dopo 13 sezioni scrutinate su 97, raccoglierebbe il 53,4 % dei voti contro il 30,3 della sfidante Mariagrazia Vitobello, ferma al 28,92 %.
E' indubbiamente questo il dato rilevante delle consultazioni elettorali, poiché la città della novella provincia BAT catalizza – per numero di abitanti – le attenzioni della politica locale.[MORE]
Andando ad analizzare i dati di alcuni comuni dell'entroterra barese, invece, si nota l'alternanza tra gli opposti schieramenti.
Ad esempio, la città di Noicattaro vede prevalere con il 46% dei suffragi Sozio (FLI e Liste Civiche), seguito da Rizzo (PD,UDC e Civiche) con il 26%, quindi Pignataro (Centrodestra) con il 20%.
A Casamassima in netto vantaggio Berardi e la coalizione di Centrodestra con il 44%, seguito da Nitti (PD) e Rodi (Liste Civiche) entrambi con il 20% dei voti.
Adelfia ha già il suo nuovo Sindaco: è Antonacci del PD.
A Bitetto – invece – la precedente amministrazione di centrosinistra sarà sostituita da una di opposto orientamento, a capo della quale ci sarà Occhiogrosso.
Poco distante, Palo del Colle vede Conte del Centrodestra con il 50% dei voti contro Terlizzese fermo al 30%.
Triggiano potrebbe avere già il suo nuovo primo cittadino, rispondente al nome di Vincenzo Denicolò (Centrosinistra) che ha ottenuto il 54% dei voti rispetto al 34% di Anita Maurodinoia.
Infine, a Modugno il candidato della coalizione di Centrosinistra, Mimmo Gatti, otterrebbe il 32% rispetto al 26% dell' avversario Vasile.

Francesco Corallo

[in foto, Nicola Maffei]

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.