Equitalia si paga fino al 28 Febbraio 2014
Economia Lazio

Equitalia si paga fino al 28 Febbraio 2014

sabato 25 gennaio, 2014

ROMA, 25 GENNAIO 2014 - Avete un debito con Equitalia per un bollo auto non pagato o per una multa che avete scordato di pagare? Sappiate che potrete chiedere una proroga fino al 28 Febbraio 2014.

Già duecento persone hanno intrapreso questa strada con l'ente di riscossione. La Legge di Stabilità prevede che, se il cittadino paga gli importi dovuti (senza interessi di mora e senza spese accessorie) il proprio debito entro il 28 Febbraio 2014, non avrà altri problemi con Equitalia.[MORE]

Per aderire, la cartella esattoriale deve essere passata nelle mani dell'ente di recupero crediti entro e non oltre il 31 Ottobre 2013. Per verificare questo dato, date un'occhiata alla cartella esattoriale. Questa opportunità non è disponibile se avete dei debiti con l'INAIL o con l'INPS.

Altri debiti che non rientrano nell'agevolazione sono le tasse che i Comuni chiedono direttamente ai cittadini senza passare per Equitalia e le richieste di enti che non sono inseriti nella lista di Equitalia. Per questo, consigliamo di chiedere informazioni allo sportello più vicino dell'ente di recupero crediti prima di fare da sé.

Quali sono i tipi di pagamenti per cui si può utilizzare l'agevolazione?

- Pagamento di IRPEF e di IVA;

- Bollo auto;

- Multe.

Una volta pagato l'importo dovuto, Equitalia si impegna a mandare una comunicazione scritta che attesta l'avvenuto pagamento entro il 30 Giugno 2014. Le aziende che hanno prestato servizi per le Pubbliche Amministrazioni senza essere pagate saranno contattate da Equitalia per verificare se ci sono i termini per usufruire del pagamento agevolato.

Per pagare, dovrete utilizzare il classico bollettino F35 e recarvi all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate più vicino.

Fonte: Repubblica.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.