Gaza: Israele vìola la tregua
Estero

Gaza: Israele vìola la tregua

venerdì 23 novembre, 2012

GAZA, 23 NOVEMBRE 2012 - Quest'oggi, un palestinese, è stato ucciso dagli israeliani, i quali hanno anche ferito altre persone. La notizia è stata diffusa dai medici di Hamas, i quali hanno specificato che la vittima ventitreenne, Anwar Qdeih, è morto per un colpo d'arma da fuoco alla testa.

Il giovane si era avvicinato al confine di frontiera tra Palestina e Israele, sulla Striscia di Gaza. Sembra, inoltre, che siano almeno sette i feriti palestinesi da quando sono terminati gli attacchi. Hamas ha accusato dunque lo stato ebraico non aver rispettato gli accordi presi e quanto accaduto verrà riferito al Cairo.[MORE]

L'Egitto, che ha assunto il ruolo di garante della tregua tra i due stati, dovrà ascoltare anche le replice israeliane: un portavoce governativo ha spiegato che sono stati avviati i controlli sull'uccisione ed i ferimenti di questi giorni.

Riad Malki, Ministro degli Esteri della Palestina, si trova al momento a Roma e, da qui, ha dichiarato che si tratta di una vìolazione dell'accordo che non si deve ripetere.

Gli otto giorni di guerriglia sulla Striscia di Gaza hanno tolto la vita a 169 persone, di cui 163 erano palestinesi, mentre gli altri sei erano ebrei di Israele.

(Foto da attualizzando.wordpress.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.