Gianna Nannini vince premio Unesco
Cultura e Spettacolo Lazio

Gianna Nannini vince premio Unesco

sabato 19 novembre, 2011

ROMA, 19 NOVEMBRE 2011 – Sarà assegnato stasera a Dusseldoorf a Gianna Nannini il premio Unesco “ Pyramide con Marni “, durante il prestigioso gala dell’organizzazione giunto alla sua 26° edizione.[MORE] L’Unesco, Organizzazione delle Nazioni unite per l’educazione, la scienza e la cultura è una delle isitituzioni specializzate dell’Onu creata nel novembre del 1946 a Parigi che si occupa, dalla sua fondazione, di promuovere la vita intellettuale, migliorare i sistemi di educazione, sviluppare la comprensione tra i popoli mediante le tecniche e i mezzi appropriati  facendo di tutte queste iniziative una base importante ed essenziale nell’organizzazione della cooperazione internazionale.


Al fine di realizzare i propri obiettivi l’Unesco ha dato vita a tutta una serie di interventi e sostegni al fine di tutelare il patrimonio materiale e immateriale dell’umanità, ha consegnato premi e riconoscimenti tra cui appunto il premio “ Pyramide con Marni “.


Il riconoscimento viene consegnato questa sera alla cantante italiana perché, come recita la nota diffusa oggi dagli organizzatori , “ nonostante la sua straordinaria carriera, non ha mai dimenticato le persone non privilegiate “. Motivazione nobile che dona ancora più prestigio ad un premio che in passato è stato conferito ad artisti internazionali come Schakira, Dionne Warwick e Lionel Ritchie. La Nannini si esibirà al termine della manifestazione in una performance unica. Il prestigioso galà di questa sera vede la partecipazione di numerose personalità del mondo della politica e dello spettacolo come Naomi Campbell e Mikhail Gorbaciov. Appuntamento speciale per la rocker senese che aggiunge un altro prestigioso riconoscimento alla sua straordinaria carriera.
Daniela Dragoni 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.