"Il Brevemondo" presentazione Domenica 7 ottobre 2012
Cultura e Spettacolo Campania

"Il Brevemondo" presentazione Domenica 7 ottobre 2012

lunedì 1 ottobre, 2012

NAPOLI, 01 OTTOBRE 2012- Domenica 7 ottobre 2012, alle ore 10,30, la XXVI edizione del Premio letterario “Procida Isola di Arturo Elsa Morante”, che ha visto tra i premiati Sergio Zavoli e Carlo Verdone, vivrà un interessante appuntamento nell’incantevole P.zza Marina Grande, presso il bar “Dal Cavaliere”, con la presentazione del libro " IL BREVEMONDO" di Rino Scotto di Gregorio edito da Eracle.

E’un libro emozionante dove non c’è spazio per prendere fiato, perché il sentimento entra prorompente nelle righe bianche e nere del libro e colora di speranza il tutto. L’autore, responsabile di un ONP che opera in Brasile per il recupero e il reinserimento socio-familiare dei ragazzi di strada, intende, anche a partire dalla testimonianza tragica di queste pagine, tracciare un percorso nuovo, un modello più vero ed efficace per il riscatto reale dei figli randagi del gigante verde oro. Si tratta di sviluppare una strategia implementata su TUTORING e MENTORING, azioni di responsabilità concreta verso coloro che affidano le loro speranze di riscatto nelle nostre mani.

Alla presentazione, oltre all’assessore alla cultura del Comune di Procida, Avv. Enrico Scotto di Carlo, parteciperanno due ospiti di assoluto prestigio: Emilia Costantini e Manuela Maccaroni.
Emilia Costantini, è critico teatrale e giornalista professionista al «Corriere della Sera», dove si occupa di cultura e spettacolo, è anche opinionista televisiva e membro della Commissione Cinema del Ministero per i Beni culturali. Ha pubblicato saggi di teatro, tra cui “La scena delle donne”, storia della drammaturgia femminile dalle origini ai nostri giorni ed ha condotto numerosi programmi di cultura e spettacolo alla Rai. Manuela Maccaroni, avvocato, Patrocinante in Cassazione, Presidente dell’Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie. Si occupa attivamente delle problematiche dei minori e della famiglia, sia in materia penale che civile, in qualità di difensore, dedicandosi, altresì, alla materia delle adozioni internazionali. Quale componente della commissione sulla tutela dei minori in tv, istituita presso il Ministero delle Comunicazioni, si è occupata della redazione del codice di autoregolamentazione tv e minori. [MORE]


(notizia segnalata da Guglielmo Taliercio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.