L'Svp si spacca sul futuro Presidente della Repubblica
BOLZANO, 17 APRILE 2013 - Ormai manca davvero poco alle votazioni che porteranno alla nomina del nuovo presidente della Repubblica e l’ Svp non è esclusa. Ecco perché oggi Rosa Thaler Zelger, una delle cinque donne entrate nella pattuglia dei «grandi elettori», partirà per Roma. «Mi piacerebbe partecipare alla prima elezione di un presidente donna. La presenza di solo 5 grandi elettrici segnala quanto sia ancora debole la presenza femminile nelle istituzioni» ha dichiarato.
[MORE] E’ noto però, che così come a livello nazionale, anche nella politica provinciale regnano insoddisfazione e malessere: il deputato Florian Kronbichler (Sel), affida a facebook lo sfogo: «Se avete da darmi un buon consiglio per l'elezione di 'sto presidente datemelo»
L’associazione «Se non ora quando» ha scritto ai presidenti di Camera e Senato, ai gruppi parlamentari e a Rosa Thaler Zelger lanciando un appello perché vengano prese in considerazione candidate donne ed il clima si fa sempre più teso.
Ecco dunque che nonostante la nota simpatia che l’ Svp nutre per Romano Prodi, niente è da escludere, neanche un presidente donna. [MORE]
(Foto da http://www.centrometeoitaliano.it/)
Matteo Fogli
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.