Lega Pro, pareggio a reti bianche tra Casertana e Reggina  [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, pareggio a reti bianche tra Casertana e Reggina [VIDEO]

sabato 10 gennaio, 2015

CASERTA, 10 GENNAIO 2015 - La ventesima giornata del Girone C di Lega Pro e la prima di ritorno manda in scena l’incontro tanto atteso tra Casertana e Reggina. Entrambe le squadre hanno iniziato il 2015 con una vittoria per uno a zero: la Casertana ha sconfitto la Salernitana grazie al rigore messo a segno da Mancosu al 93’ mentre la Reggina ha piegato il Martina Franca con la rete di Gjuci al 25’. All’andata il match era finito in parità, 2-2.
[MORE]Finisce in parità il match dell’Alberto Pinto tra Casertana e Reggina. Nonostante l'inferiorità numerica a causa dell'espulsione al 19' di Mazzone la Reggina conquista un punto prezioso sul difficile campo di una Casertana apparsa sottotono rispetto alla gara vinta martedì scorso contro la Salernitana. Con questo pareggio la Reggina si porta a quota dieci punti, mentre la Casertana frena nella rincorsa alla prima posizione salendo comunque a 37 punti. Nel prossimo turno la Reggina ospiterà la Paganese al "Granillo" mentre la Casertana farà visita all'Aversa Normanna. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Schieramenti tattici identici per entrambe le compagini. Infatti, Campilongo conferma il 4-3-3 e uomini che che hanno sconfitto la Salernitana il giorno dell'Epifania. Roberto Alberti, che deve rinunciare agli squalificati Ungaro e Camilleri schiera un 4-3-3 con Armellino schierato al centro della difesa e Scionti nel ruolo di terzino destro. In avanti il trio composto da Masini, Lancia e Gjuci. Pochissime le emozioni nella prima parte del match. Al 19’ Mazzone compie un bruttissimo fallo ai danni di Cruciani. Per il Signor Giosuè Mauro D’Apice non ci sono dubbi e rosso di retto per il centrocampista amaranto. Ma, la Casertana non ha saputo sfruttare il vantaggio dell’uomo in più e si è vista in avanti solo sul finire del primo tempo. Infatti, al 41’ ci prova Bianco con una gran botta sugli sviluppo di azione da calcio d’angolo. Ma, Kovacsik è bravo a bloccare nonostante la sfera fosse sbucata tra una selva di gambe. Al 43’ è poi toccato a Murolo mancare lo specchio, dopo aver staccato bene di testa sempre sugli sviluppi di un corner calciato da destra. Infine al 45’ ci prova sempre la Casertana. Conclusione dalla distanza di Marano, ma il suo tiro finisce di poco alto. Dopo tre minuti di recupero finisce la prima frazione di gioco, 0-0.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. Dopo un primo tempo povero di emozioni la seconda parte di gara si è aperta con un bel diagonale al 49' di Bianco che si è spento a lato di un soffio. Al 50’ il tecnico Alberti è costretto a fare la sua prima sostituzione per infortunio del giovane attaccante Gjuci. Al suo posto entra Louzada. Al 73' ancora Casertana.Cross dalla destra, arriva Diakitè di testa ma la sfera finisce di poco fuori. Ma le migliori occasioni per i falchetti sono arrivate nel finale di gara: all'88' il neo entrato Carrus ha chiamato Kovacsik alla deviazione in corner con un bel diagonale dal limite. La più ghiotta occasione è però giunta al 91' con il pallonetto di Mancosu che ha centrato la parte bassa della traversa prima di rimbalzare sulla linea di porta ed essere allontanato dalla retroguardia amaranto. Dopo cinque minuti di recupero il match finisce così 0-0.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

CASERTANA-REGGINA 0-0
(Primo tempo: 0-0)

CASERTANA (4-3-3): Fumagalli, Idda, Mattera, Murolo, Bianco (dal 66’ Tito); Mancosu, Cruciani (dal 72’ Carrus), Marano (dal 59’ Alvino); Mancino, Diakite, Cunzi. Allenatore: Campilongo.

REGGINA (4-3-3):
Kovacsik, Scionti (dal 79’ Lorefice), Armellino, Di Lorenzo, Karagounis; Condemi, Mazzone, Maimone; Masini, Lancia (dal 54’ Viola), Gjuci (dal 50’ Louzada). Allenatore: Alberti.

ARBITRO
: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Luca Cassarà di Cuneo e Riccardo Locatelli di Novara.

AMMONITI
: Armellino, Kovacsik, Scionti e Condemi per la Reggina. Mattera per la Casertana.

ESPULSI: 19’ Mazzone per gioco violento.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.