M5S: aperto il voto online sul contratto di governo.
Politica Lazio

M5S: aperto il voto online sul contratto di governo.

venerdì 18 maggio, 2018

ROMA 18 MAGGIO - Oggi tra le 10:00 e le 20:00 sulla piattaforma del M5S Rousseau sono aperte le votazioni sul contratto di governo tra Movimento 5 Stelle e Lega. [MORE]

“Sono stati 70 giorni molto intensi, sono accadute tantissime cose, ma alla fine siamo riusciti a realizzare quanto avevamo annunciato in campagna elettorale”, queste sono le parole che Di Maio ha pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Il segretario del M5S si dichiara molto soddisfatto per quello che è stato fatto e rivolgendosi agli elettori pentastellati scrive: “ringrazio ognuno di voi per essermi stato vicino in questi mesi. E' anche grazie a voi e alla vostra tenacia se oggi siamo qui e sarà grazie a voi se cambieremo l'Italia!”. Di Maio, in un video sempre sulla sua pagina Facebook, ha ringraziato tutti i parlamentari 5 stelle che “hanno preso parte al tavolo, che in una settimana, in tempi record, hanno redatto questo contratto”. Un pensiero anche alla “delegazione della Lega”.

Secondo Di Maio nel contratto "c'è la qualità della vita delle mamme che lavorano, ci sono i giovani della mia generazione che pensano al futuro, ci sono le famiglie in difficoltà, ci sono i lavoratori che hanno diritto a un salario dignitoso, gli insegnanti vittime di una riforma scellerata, gli italiani che sono emigrati all'estero, ci sono gli anziani che mantengono intere famiglie con la propria pensione, ci sono gli imprenditori che fanno grande il made in Italy, ci sono le forze dell'ordine che tutelano la nostra sicurezza, ci sono i pescatori, ci sono le vittime di reati di violenza che non devono essere lasciati soli dallo Stato" e conclude "se voi deciderete che è la strada giusta da percorrere, nonostante quello che dicono tutti i giornaloni italiani e stranieri, nonostante qualche burocrate a Bruxelles, nonostante lo spread, allora come capo politico del MoVimento 5 Stelle firmerò questo contratto per far finalmente partire il governo del cambiamento".

Fonte immagine: ilblogdellestelle.it

Fabio Di Paolo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.