Mafia Capitale, sindaco Marino sotto tutela
Politica Lazio

Mafia Capitale, sindaco Marino sotto tutela

giovedì 27 agosto, 2015

 ROMA, 27 AGOSTO 2015 – Il comune di Roma è sotto tutela. Questo è quello che emerge dal rapporto fornito dal ministro Alfano, e che oggi passerà al vaglio del Consiglio dei ministri. Il ministro dell'Interno chiederà al governo di affidare al prefetto Franco Gabrielli il “cronoprogramma” degli interventi di bonifica dell’amministrazione. Il sindaco di Roma, Ignazio, sarebbe vincolato a concordare con la prefettura la riorganizzazione dei dipartimenti.

“Sarebbe il governatorato di Franco Gabrielli, non più il Comune di Ignazio Marino” ha commentato alla notizia un parlamentare di maggioranza. Ed effettivamente i tecnici di palazzo Chigi mostrano perplessità sulla possibile di attuare alcuni degli otto punti previsti dal Viminale per eliminare le infiltrazioni mafiose.[MORE]

A otto mesi dallo scandalo di Mafia capitale, il Consiglio dei ministri oggi si riunirà alle 12 per varare sia alcune misure per il Giubileo, che inizierà tra poco più di tre mesi, sia per deliberare sulle proposte di Alfano per il Campidoglio infiltrato da Mafia Capitale. Se le proposte verranno approvate il prefetto di Roma Gabrielli diventerà il cardine dell'amministrazione della capitale almeno per un anno. Egli avrebbe infatti il ruolo di supervisore dell'Anno Santo e tutore di fatto del sindaco e della sua Giunta. Il prefetto di Roma avrebbe quindi in mano il volante dell'amministrazione, con il coordinamento delle iniziative per l'Anno Santo straordinario.

(foto dal sito www.secondopianonews.com)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.