Maltempo: Calabria, decine di interventi dei VVF. Colpiti i comuni di Cosenza e Crotone
Cronaca Calabria Cosenza

Maltempo: Calabria, decine di interventi dei VVF. Colpiti i comuni di Cosenza e Crotone

mercoledì 30 novembre, 2022

CATANZARO, 30 NOV - Pioggia intensa, vento forte ma anche neve sulle principali vette della Calabria. Il maltempo imperversa in Calabria con le temperature che si sono abbassate nelle ultime ore.

Comuni interessati prevalentemente Rossano Corigliano e Schiavonea

A seguito delle forti piogge avute nel territorio compreso tra Rossano, Corigliano e Schiavonea il personale VVF ha eseguito diversi interventi per allagamenti e soccorso a persone rimaste bloccate nelle autovetture dalla pioggia. 

Per fronteggiare le varie richieste di intervento il dispositivo di soccorso è stato implementato con il richiamo di ulteriori unità di personale in servizio straordinario. Attualmente tutte le squadre sono impegnate in attività di soccorso, in attesa di espletamento  circa 20 richieste di intervento.

Comando di Crotone - Tutto il territorio provinciale

A seguito delle piogge registrate nella notte, intensificate nel corso della mattina, il personale VVF è stato impegnato in un notevole numero di interventi.

Sono stati chiusi circa 40 interventi prevalentemente legati al maltempo. Nel corso della mattinata il dispositivo di soccorso è stato implementato con ulteriori unità in servizio straordinario. Al momento la situazione è in miglioramento rimangono ancora in coda n. 7 richieste di intervento.

Precipitazioni nevose nella notte e anche in mattinata, associate a temperature in picchiata (vicine allo zero), nelle località di Lorica e Camigliatello sulla Sila Cosentina ma la coltre bianca non ha risparmiato nemmeno Villaggio Palumbo, nell'area crotonese. Solo qualche fiocco, invece, sul versante catanzarese. Imbiancate anche le vette di Gambarie d'Aspromonte.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.