Migranti, Mattarella: "L'Italia è da tempo impegnata in prima linea"
Estero Trentino Alto Adige

Migranti, Mattarella: "L'Italia è da tempo impegnata in prima linea"

lunedì 20 giugno, 2016

ROMA - "L'Italia è da tempo impegnata in prima linea, determinata a continuare a fornire un contributo convinto e costruttivo, su molteplici fronti, richiedendo con forza un impegno autenticamente corale da parte della comunità internazionale, a partire dall'Unione Europea". Lo ha scritto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio indirizzato al delegato Unhcr per il Sud Europa, Stephane Jaquemet. 

La più alta carica dello Stato ha poi proseguito, asserendo: "Rivolgo il mio grato saluto a quanti hanno voluto sottolineare la ricorrenza della Giornata Mondiale del Rifugiato, richiamando l'attenzione su un dramma dell'umanità che non conosce soste". [MORE]

Mattarella invita "i cittadini e la comunità internazionale a uno sforzo di comprensione e compenetrazione con le esigenze primarie di chi è in fuga, di chi chiede aiuto, di chi cerca rifugio, sottraendosi a catastrofi indicibili". Sul delicato tema dell'emergenza migranti, il Presidente Mattarella afferma che l'Italia "ha ben presenti queste priorità" e sostiene che “i rifugiati arricchiscono il nostro Paese”, poiché “l’arrivo di giovani di talento e capacità, se ben governato, arricchisce la nostra nazione”.

Luigi Cacciatori

Immagine da articolo9.blogautore.repubblica.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.