Milan-Lazio pareggio show
Sport Lazio

Milan-Lazio pareggio show

sabato 10 settembre, 2011

Roma, 10 settembre – Dopo le disastrose prove di (quasi) tutte le squadre italiane impegnate in Europa; dopo il calciomercato povero e privo di grandi colpi per via del fair play finanziario; dopo gli scambi di battute tra Inter e Juventus per l’assegnazione dello scudetto del 2006; dopo la pausa della nazionale e lo sciopero dei calciatori: è ritornata la nostra amata Serie A.[MORE]

Ed è ritornata in grande stile, aprendo la giornata con un big match di tutto rispetto: Milan-Lazio. Da un lato i campioni d’Italia uscenti che devono superare lo scoglio della prima di campionato per presentarsi al meglio all’impegno internazionale contro il Barcellona; dall’altro lato la Lazio, reduce da un campionato di tutto rispetto e da una campagna acquisti che ha portato alla corte di Reja grandi nomi in grado di fare la differenza.


Pronti, via, ed è subito spettacolo: Ibrahimovic inventa di tacco e manda Aquilani davanti a Bizzarri, ma il centrocampista rossonero si divora un’occasione clamorosa tirando sul portiere. Risponde la Lazio con Mauri che dalla destra inventa un cross al bacio per Klose: il tedesco aggancia col destro, controlla col petto superando Nesta e batte Abbiati di sinistro. 1-0 per i biancocelesti.


Neanche il tempo di riprendersi dallo shock del gol e la banda di Allegri subisce di nuovo. Sempre Mauri dalla destra mette in area un pallone splendido che Cissè di testa insacca superando uno spento Nesta. Lazio in vantaggio 2-0.


Ma il Milan si ricorda improvvisamente di essere la squadra campione e comincia a macinare gioco: triangolazione Cassano-Aquilani in area di rigore con il barese che passa il pallone ad Ibra che lo deve solo spingere in porta. Milan-Lazio 1-2.


Il pareggio non tarda ad arrivare: angolo di Aquilani e Cassano di testa mette in rete. 2-2 e palla al centro.
La Lazio non ci sta e ci prova con Konko che entra in area e mette in mezzo per Hernanes che però manda fuori. Il primo tempo si chiude così: pareggio e tanto spettacolo.


La ripresa comincia con Cassano che cerca il gol da posizione defilata ma manda a lato. Poi è volta di Boateng in tuffo servito da Ibra ma il pallone è fuori dalla portata del rossonero. Ancora il Milan con le stelle di Ibra e Cassano che giocano da fermi e mettono in crisi la difesa laziale: lo svedese scucchiaia per il barese in area, Cassano stoppa e tira ma centra il palo. Di nuovo il talento barese che serve Boateng sul dischetto del rigore ma Bizzarri si oppone.


Poi l’occasione clamorosa per la Lazio: contropiede con pallone lungo, Abbiati esce malissimo e Nesta toglie la palla dal piede di Cissè a un metro dalla porta vuota. Ancora Ibra in fuga verso la porta si vede murare da Bizzarri.


E finisce così: pareggio che non accontenta nessuno. La Lazio deve rimproverare a se stessa di non aver saputo gestire il doppio vantaggio iniziale e il Milan deve piangere per l’enorme quantità di occasioni sprecate. Ma come prima di campionato questa Serie A 2011/12 promette veramente bene.

Andrea Speziale


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.