Milano PHOTOFESTIVAL: la città si riempie di immagini
Cultura e Spettacolo Lombardia

Milano PHOTOFESTIVAL: la città si riempie di immagini

venerdì 11 marzo, 2011

MILANO, 11 MARZO - Coinvolgere le forze vive che in questi anni hanno contribuito allo sviluppo dell’arte e della culturadell’immagine a Milano. Dar vita a un appuntamento che raccolga il meglio di quanto la città sa offrire in ambito fotografico. Favorire un network che coinvolga il territorio. Per la città, con la città. Ecco, in breve, il PhotoFestival.[MORE]

L’edizione 2011, promossa dall’AIF e dalla Camera di Commercio di Milano in concomitanza con il Photoshow, la fiera dedicata al photo and digital imaging (25-28 marzo, Fiera Milano City), coinvolgerà dal 15 marzo al 15 aprile oltre 50 gallerie nella realizzazione di un appuntamento dedicato alla promozione della cultura fotografica e alla diffusione di tale linguaggio.

La formula immaginata dai direttori artistici Riccardo Costantini, Roberto Mutti e Giovanni Pelloso (giornalisti e critici) prevede di invadere la città con la fotografia attraverso un percorso di mostre storiche e contemporanee.

Quest’anno è stata avviata una proficua collaborazione con START Milano, associazione che riunisce oltre 40 gallerie milanesi. In particolare, il progetto prevede l’attivazione di un mini ciclo di conferenze e dibattiti (Palazzo Turati, 26 marzo e 2 aprile, ore 11-17) con ospiti italiani e internazionali e un appuntamento cinematografico dedicato all’arte.

Gli incontri di quest’anno sono legati al tema della memoria, intesa come documento, ricordo, rappresentazione, testimonianza, confessione. Memoria individuale, culturale e del corpo, memoria collettiva e sociale, ma anche elemento costitutivo di un processo di ricreazione.

La direzione di PhotoFestival
Per informazioni: Cristina Comelli – Tel. +39 348 5150210 – [email protected]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.