Pensioni d'oro, il Movimento 5 Stelle deposita il ricorso al Tar
Politica Trentino Alto Adige

Pensioni d'oro, il Movimento 5 Stelle deposita il ricorso al Tar

venerdì 16 maggio, 2014

TRENTO, 16 MAGGIO 2014 - La questione vitalizi d'oro nel Consiglio Regionale del Trentino, potrebbe arrivare finalmente arrivare ad una conclusione.

Il Movimento 5 Stelle ha depositato istanza di ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro i vitalizi dei consiglieri regionali, dopo il rifiuto di Diego Moltrer, presidente del Consiglio Regionale, in merito all'annullamento d'ufficio della riforma.

Lo stesso Moltrer ha oggi riunito l'Ufficio di presidenza per tirare le fila della proposta di riforma sui vitalizi milionari degli ex consiglieri regionali. I consiglieri regionali Manuela Bottamedi, Filippo Degasperi e l'altoatesino Paul Koellesperger hanno dichiarato, in una conferenza stampa a Trento:

[MORE]

"Il 3 aprile scorso abbiamo depositato nella mani del presidente Moltrer la nostra istanza di annullamento della riforma sui vitalizi, in base a una verificata assenza di legittimità della riforma rispetto all'articolo 44 dello Statuto di autonomia, che definisce la Giunta e non l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale l'organo ammesso a legiferare. Un altro importante elemento del ricorso è la possibile istanza cautelare sospensiva, nel caso in cui il Tar lo accogliesse, per chiedere l'immediata restituzione di tutti gli anticipi erogati precedentemente in attesa del giudizio del Tribunale"

Il Tar prenderà in esame il ricorso del Movimento 5 Stelle nella giornata del 12 giugno 2014.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.